Un po’ della mia vita Green sulla Libertà di Piacenza

La Libertà, quotidiano di Piacenza, ha dedicato un articolo alla mia scelta di vita green e al mio blog.

Ecco a voi un estratto dall’articolo sulla mia vita green

tratto al Libertà

“Porto sul web la mia scelta di vita naturale”

….C’è una piacentina tra le blogger-vlogger emergenti del settore Green. Si tratta di Loretta Gregori, giornalista che col suo blog www.laviaggiatriceolistica.it lo scorso mese è  apparsa sulle pagine di Natural style, la rivista mensile dedicata alle donne che hanno scelto un nuovo modo di vivere: quello naturale.
E proprio questa è la scelta di Loretta che racconta nel suo blog quelle che sono le sue personali esperienze in fatto di Green Life ma raccoglie anche testimonianze di medici, terapeuti, educatori, antroposofi.
“Ho chiamato il mio blog ed il mio canale YouTube La viaggiatrice olistica, perché il mio è un viaggio metaforico fatto di interviste e di esperienze alla scoperta di questo mondo. L’olismo, per esempio in medicina, rappresenta uno stato di salute “globale”, l’unione di mente, corpo, e spirito. E con questa chiave di lettura parlo di salute e benessere, ma anche di educazione . E poiché l’olismo va a braccetto con uno stile di vita salutista, ho una sezione dedicata alle ricette, un’altra a biocosmesi e moda ecosostenibile, un’altra ad arte ed abitare. Ogni argomento può trovare una declinazione olistica.
Come è nata l’idea di dedicare il blog ad un argomento così di nicchia?
“Penso che quello che oggi è di nicchia sarà il futuro di tutti: sono tanti gli input che riceviamo quotidianamente su quella che è una vita più naturale. Pensate a ciò che trovate nei negozi. Ormai tanti creano linee di prodotti biologici e dal packaging riciclabile. Ma per quanto riguarda l’idea di creare un blog, è nata più che altro da un’esigenza. Quella di avere più tempo da dedicare alla mia famiglia. Ed un lavoro autogestito, soprattutto questo tipo di lavoro, mi consente di adeguare i miei tempi a quelli di mia figlia in primis. I miei guadagni, legati soprattutto alla mia attività da vlogger e quindi al mio canale youtube, per ora sono minimi ma le premesse sono ottime. Ho grande fiducia nel mio intuito e l’esperienza e la professionalità non mi mancano.
Mi sembra di capire che c’è un forte legame tra quello che è il tuo blog e la tua nuova vita, è così?
Assolutamente sì. Ad un certo punto tutto nella mia vita sembrava portare nella direzione che ho intrapreso . La tv per cui lavoro da 15 anni, Telecolor, è diventata una tv Green a tutti gli effetti e con un grande seguito. E il mio viaggio non è fatto soltanto di approfondimenti ma è un continuo testare quello di cui mi interesso. Tutto ciò che ho sperimentato sulla mia pelle, dalla medicina naturale o complementare, dall’arteterapia allo yoga, mi ha dato ottimi risultati. E poi, con la nascita di mia figlia, ho scoperto l’esistenza di una scuola a indirizzo steineriano a Fidenza, a pochi km da dove vivo io, e anche questa scuola, in cui le famiglie sono profondamente coinvolte, ha dato un grosso impulso alla mia vita natural style.

Ora qual è il tuo obiettivo?
Vorrei essere seguita da tante persone sul mio blog e vorrei ricevere tante domande su quello di cui mi occupo. Aiutare gli altri mi è sempre piaciuto fin da quando ero piccola e questo blog può darmi molte soddisfazioni

By |2018-04-04T14:54:04+00:00aprile 2nd, 2018|Generale|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.