Un fisico tonico con la cosmesi naturale a base di alghe

Un fisico tonico: scoprite come migliorarlo con l’aiuto delle alghe.

Per avere un fisico tonico, oltre alla giusta dieta e all’attività fisica, possono venirci in aiuto i Cosmetici naturali a base di alghe.

Fino ad ora vi ho parlato dell’utilizzo delle alghe in cucina. In realtà ci sono prodotti, come questo testato da me, che le sfruttano per le loro varie proprietà, prima di tutto la ricchezza di minerali, vitamine e proteine e la capacità di imbibire l’acqua.

Attraverso un procedimento di laboratorio se ne estrapolano gli alginati, estratti di un gruppo di alghe feofice, tra le quali troviamo la macrocystis, la laminacea e la focus.

L’alginato, grazie alla sua struttura di fibra solubile a contatto con l’acqua diventa un gel  che riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle, idratandola, rendendola più soda, distesa e luminosa

Vitamine, polisaccaridi, e proteine contenuti negli alginati  svolgono per la pelle, un azione nutriente e rivitalizzante. Inoltre stimolano l’eliminazione delle tossine, proprio come ho scritto più volte delle alghe ad uso alimentare.In questo caso l’azione è dermica.

E se invece le alghe preferite averle nel piatto, ecco a voi un link con una ricetta.

Altri prodotti che mi sono stati proposti per prenderci cura della nostra pelle li possiamo trovare anche direttamente in natura o nella nostra dispensa della cucina. Per un effetto idratante e nutriente per esempio si può usare il burro di cocco. Ma non mancano nemmeno le ricette a base di frutta varia, le potete trovare sfogliando mio blog. Esperte in materia, infatti, mi hanno preparato maschere a base di avocado, banane e olio extravergine di oliva.

E se anche voi siete esperte in cosmesi fai da te. Scrivetemi, vi ospiterò volentieri nelle mie rubriche.

By |2018-06-04T10:13:10+00:00giugno 4th, 2018|Moda e Cosmesi|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.