Avete la pelle secca?

Ecco un trattamento per pelle secca, nutriente e calmante, che mi è stato preparato dall’appassionata di biocosmesi Tea Orsi, durante la puntata di Ricette per vivere belle in onda su Telecolor che vi ho linkato

Ricetta trattamento pelli secche  frutta e verdura per cosmetici fai da te

Un cucchiaino di Pack C-lipidi ristrutturanti, un cucchiaio di fiocchi d’avena-un cucchiaino di miele, 1/2 banana.

Il pack cleansing è un concentrato di fibre vegetali e naturali al 100% . Contiene fibre di agrumi, fico Baobab, barbabietola, crusca e radice di Konjac, magnesio, amido di riso e acerola un mix di ingredienti portentoso e altamente purificante. Preso come integratore aiuta a mantenere sano l’intestino, usato sulla pelle, grazie ai suoi ingredienti pregiati, agisce calmando i rossori e purificando allo stesso tempo.

I lipidi ristrutturanti proteggono le pelli più secche dagli sbalzi di temperatura, nutrendola e rendendola morbida, aggiunti a questa maschera la rendono ideale nelle stagioni in cui la pelle è più stressata e arrossata a causa del caldo o del freddo eccessivo. E’ ideale come doposole. Contengono Borragine, Schisandra, Tamanu e primula.

I fiocchi d’avena sono perfetti per realizzare uno scrub casalingo, ma molti non conoscono il loro effetto profondamente calmante e addolcente, che viene poternziato dal miele e dalla banana contenuti in questa maschera.