Trattamento anti-età rigenerante, cosmetici fai da te

Oggi vi propongo un’altra ricetta di cosmetici naturali e freschi  specifica per le pelli mature e quindi anti-età.

Ecco a voi la ricetta di un trattamento anti-età naturale e fresco.

Lo ha preparato per me in una recente puntata di Ricette per vivere belle (in onda ogni venerdì sera alle 20 su Telecolor), l’appassionata di Bioprofumeria, Tea Orsi. Usando frutta, verdura ed integratori da assumere per bocca, più in qualche caso una piccola quantità di sieri o altre creme, si possono ottenere delle maschere super efficaci.

Trattamento rigenerante anti-età

Un cucchiaino di  integratore (Tea ha usato il Pack B)  +  siero antirughe +1/2 avocado + 1 cucchiaio di yogurt e uno di miele.

L’integratore alimentare usato da tea contiene pomodoro, erba medica, acerola, quinoa, spirulina, ortica e clorella, elementi che aiutano a purificare l’organismo, come la pelle, ristabilendone l’equilibrio acido-basico essenziale per restare in buona salute. Anche in questo caso gli ingredienti vegan al 100% vegono liofilizzati da freschi per mantenere tutti i principi attivi necessari per ottenere la massima efficacia.

Il siero antirughe è un vero e proprio lifting naturale per la nostra pelle, un anti-età efficace e naturale. Quello utilizzato da Tea ha effetto prolungato e contiene olio di borragine, ectoina, arginina, estratto di Kigelia Africana, olio di foglie di olivo, rosa e rosmarino. Grazie agli speciali derivati della vitamina A agisce direttamente sui segni del tempo e dona alla pelle un aspetto fresco e sodo.

L’avocado aggiunge a questa maschera un ulteriore boost, grazie alla  presenza di sostanze antiossidanti che sono in grado di aiutare le cellule a liberarsi dalla presenza dei tanto temuti radicali liberi. In particolare la vitamina A e la vitamina E sono due potenti antiossidanti le cui proprietà aiutano la pelle a mantenere la sua elasticità e ne rallentano l’invecchiamento.

Lo yogurt ha effetto rivitalizzante e dona beneficio alla pelle secca e sciupata dal tempo, mentre il miele è un atibatterico naturale, altamente addolcente ed emolliente.

By |2018-03-03T12:01:00+00:00marzo 5th, 2018|Moda e Cosmesi|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.