Talenti , scopri i tuoi con Anna Mattei

Talenti , quali sono i tuoi?

Dei talenti che ognuno di noi ha in sè e di come portarli fuori è uno dei temi ricorrenti nei seminari di Anna Mattei.Esperta di Biografia e Arte Sociale – laureata in Scienze politiche e Pedagogia, formata come maestra Waldorf con Roland Link, il 9 novembre sarà a Salsomaggiore . Questo il titolo del seminario: ‘TROVARE IL PROPRIO POSTO NEL MONDO: LA MISSIONE E LA PROFESSIONE COME ESPRESSIONE DEL COMPITO SPIRITUALE’
Anna Mattei, tra le altre cose, ha partecipato alla fondazione della scuola steineriana di Firenze dove ha insegnato a lungo; formata in Astrosofia e Biografia a Parigi con il maestro Michel Joseph, ora si occupa di educazione degli adulti e arte sociale. Oltre al seminario sarà possibile prenotare anche degli incontri individuali : sempre attraverso l’Astrogramma Anna vi potrà spiegare le motivazioni di determinate tendenze o atteggiamenti che si manifestano nella vostra vita, aiutandovi a comprendere il ruolo relazionale svolto dalle persone che incontrate (es: compagno, genitore, figlio, amico, ecc..).

Programma dettagliato dell’evento

Venerdì ore 20.30- 22.30
Conferenza introduttiva Gratuita
Ogni essere umano è portatore di talenti e doti che lo predispongono verso lo svolgimento di un compito. L’orecchio straordinario di J. Sebastian Bach, grande musicista, è stato preparato attraverso 30 generazioni precedenti ed è perdurato nel futuro, molti suoi figli e nipoti sono stati musicisti. Anche i nostri talenti vengono da lontano, sono il frutto di un cammino evolutivo e ci conducono lontano.

Sabato
Mattina ore 9.00 -13:00
I talenti di ciascuno sono supportati da particolari doni percettivi (l’orecchio per il musicista, il gusto e l’olfatto per il cuoco, l’equilibrio e il movimento per i ballerini…)
Escursus su i 12 sensi secondo la visione antroposofica: metamorfosi, campi di forza e qualità interiori corrispondenti.
Saranno fatte esperienze percettive individuali e di gruppo per entrare nel mistero dei sensi e per ritrovarne la purezza.

Pomeriggio ore 14.30- 16.00
I quattro mestieri archetipici (Cacciatore, allevatore-raccoglitore, agricoltore, commerciante) e loro trasformazioni nel corso del cammino evolutivo dell’umanità.
Le due fondamentali correnti spirituali nel mito di Caino e Abele e le diverse tendenze e modalità di vivere il proprio compito.
La sfida del XXII secolo: come sta cambiando il mondo del lavoro e quali nuovi paradigmi stanno imponendosi?

Esperienza di pittura individuale ad acquarello 16.30-18.00

Domenica
Ore 9.00 – 10.00 Ascolto delle immagini e risonanze della notte e del risveglio e condivisione
Ore 10.00 -13.00 le qualità, i valori fondamentali da coltivare per essere liberi nella professione e nel compito del destino; con un particolare accento sulla creatività e sul superamento di abitudini malsane nella nostra routine quotidiana. Anche in questa fase saranno fatte esperienze pratiche individuali.
Dibattito conclusivo

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: 339.1210165

By |2018-11-04T21:09:04+00:00novembre 5th, 2018|Hello world !|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.