Spirulina integratore per sportivi

Spirulina integratore per sportivi , alimento e ingrediente di bellezza

Spirulina integratore. Continuano i miei approfondimenti legati alla spirulina.

Ecco un altro interessante spunto tratto dalla rivista Pianeta Medicina e Salute , precisamente dall’articolo “Spirulina:il super alimento” a cura di Andrea Savini, Naturopata – Sports Nutrition Specialist ISSN Saint George University Visiting Professor – Sta Medico Sanitario Brianza Sport & Salute

Spirulina e Sport

Una valutazione specifica merita l’impiego della spirulina in ambito sportivo. Da diversi anni ho il piacere e la responsabilità di prendermi cura di molti atleti professionisti, molti dei quali Olimpionici: la spirulina rappresenta un mio e loro preziosissimo alleato per affrontare e gestire al meglio i periodi di maggiore carico ed intensità di lavoro, nei momenti di ottimizzazione della prestazione, finalizzata al raggiungimento dei risultati, che per un atleta hanno un’unica connotazione, la vittoria.

Rappresenta un fondamentale alleato anche nei momenti più diffcili per un atleta e
per chi come me li supporta, ovvero nei periodi di infortunio e di recupero dallo stesso.

La spirulina permette tutto ciò grazie alla sua esponenziale capacità energetica e proteica, alla bassissima presenza di grassi con conseguente facilità di controllo del peso e grazie alla sua altissima disponibilità di antiossidanti che ne consente un’eccellente attività benefica sull’apparato neuromuscolare.

In sintesi:
migliora le prestazioni fisiche e di resistenza

favorisce lo sviluppo muscolare

aumenta e migliora la performance

aumenta la tonificazione con spiccata azione energizzante

riduce la formazione di acido lattico aumentando la tolleranza allo sforzo

velocizza la capacità di recupero muscolare

supporta la reintegrazione dei Sali minerali

riduce l’attività dei radicali liberi grazie alle capacità antiossidante

Spirulina e bellezza

Non va inoltre sottovalutato come la spirulina sia in grado di essere un valido alleato anche in ambito medico-estetico. La sua capacità di facilitare l’idratazione, mette nella condizione la pelle di ritrovare un normale equilibrio idrico rallentando l’invecchiamento, ottimizzandone le caratteristiche proprie- tà antiossidanti ed elasticizzanti. E’ infatti in grado di agire efficacemente sulla pelle con attività tonificante, idratante, nutritiva e rigenerante, apportando azione positiva anche alla salute di capelli e unghie.
By |2018-08-22T13:18:03+00:00agosto 16th, 2018|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.