Siero e crema base: le ricette cosmetiche di Moira Bonaldo

 Le ricette cosmetiche di Moira Bonaldo: siero e crema base. E’ questo l’argomento della prossima puntata di Ricette per vivere belle. La trasmissione andrà in onda domani alle 20 sul canale 18 dt o in diretta streaming sul sito di Telecolor.

Le ricette cosmetiche di questa nuova puntata completano la beauty routine proposta dalla biologa e cosmetologa Moira Bonaldo, autrice del libro “Selfcosmesi funzionale e Nutraceutica”.

Vediamo insieme quali sono gli ingredienti.

Siero:

Aloe vera gel + olio vegetale (come olio du Tsubaki).
Acqua demineralizzata, e infine 1% (2% al massimo) di acido ialuronico ad elevato Peso Molecolare (esempio sodium hyaluronate).

Siero oleoso per pelli mature:

in un flacone di vetro scuro con il contagocce aggiungere 3 cucchiai di olio di argano (oppure olio di tsubaki) + 1 cucchiaio di olio di rosa mosqueta + 10 gocce di vitamina E acetato. E infine 5 gocce di olio essenziale di rosa damascena.

 

Crema base:

30 g. di olio di argan (o altro olio a seconda del tipo di pelle).
 30 g. di acqua demineralizzata ( o gel di aloe vera o idrolato di rosa).
1 cucchiaino di cera gialla.
Infine, a propria scelta, 5 gocce di un olio essenziale (esempio lavanda o rosa damascena o tea tree o verbena o altri).
 

Burro per labbra:

20 g. burro di cacao
15 g burro di karité
15 g di cera gialla
2 g di olio di avocado
5 gocce di olio essenziale
Qualcosa di più su Moira Bonaldo

Moira Bonaldo è laureata in Scienze biologiche all’Università degli Studi di Padova e specializzata in Scienza e tecnologia cosmetiche all’Università degli Studi di Ferrara e di Padova.

Si è occupata di sviluppo della formulazione chimica dei prodotti cosmetici, della compilazione dei documenti identificativi e del controllo qualità nei laboratori farmaceutici di produzione dermocosmetica. Ha anche insegnato Cosmetologia, Anatomia umana e Dermatologia in scuole di estetica. Gestisce il suo studio di estetica.

By |2017-10-12T11:07:54+00:00ottobre 12th, 2017|Moda e Cosmesi|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.