Rostì di cavolfiore con farina di ceci

 

Il Rostì di Cavolfiore è uno dei piatti che mi ha proposto Romana Gardani in occasione della registrazione di una puntata di Ricette per vivere bene andata in onda su Telecolor. Ecco la ricetta

Rosti di cavolfiore, patate e zucchine

INGREDIENTI

le cimette di un cavolfiore piccolo

2 patate

2 zucchine

4 cucchiai di farina di ceci

sale

olio extra vergine di oliva

Grattugiate le verdure crude poi aggiungete la farina di ceci, un pizzico di sale e 2 cucchiai di olio e mescolate. Scaldate qualche cucchiaio d’olio in una padella, fate girare l’olio in modo da ungerla completamente, versatevi a cucchiaiate le verdure grattugiate, livellatele, schiacciatele con una paletta e fatele arrostire circa 8-10 minuti per lato con l’accortezza di muoverle ogni tanto con una paletta per non farle attaccare al fondo (attenti a non bruciarle!). Toglietele dalla padella quando si è formata una bella crosticina da ambo i lati. Passatele sulla carta da cucina per togliere l’olio in eccesso e servitele belle calde.

Questa ricetta come molte delle altre che Romana ha cucinato per me le trovate  nel suo libro “i vegani non mangiano solo erba”

By |2017-07-15T10:24:46+00:00luglio 17th, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.