Risotto crudista senza riso di rapa bianca

Il risotto crudista, senza riso, di rapa bianca è tra le ricette di Francesca Più che ho sperimentato. Sono  soluzioni golose per preparare piatti a base di verdure crude sani e nutrienti. Ecco la ricetta che la chef crudista ha preparato per me in occasione della registrazione di una puntata di Ricette per vivere bene andata in onda su Telecolor.

 

Risotto crudista di rapa bianca alle verdure

Ingredienti:

 

– 2 rape bianche
– 1 zucchina
– 1\2 peperone
– 1 carota
– 6 pomodori secchi ammollati
– 1 cm di porro
– un cucchiaio di tahina (salsa di sesamo) – oppure 200 gr di sesamo e 100 gr di acqua o olio di sesamo
– 1\2 cucchiaino di aceto di mele

Si tratta poi di tagliare , usando un mixer, tutti gli ingredienti.

Qualcosa di più su Francesca Più 

Francesca Più è ricercatrice indipendente di alimentazione e salute, “easy” chef vegana & crudista, autrice, scrittrice, articolista e musicista.

Inoltre collabora con professionisti del settore medico-nutrizionale ed organizza eventi e gruppi atti alla sensibilizzazione, informazione e sostegno sui temi della nutrizione vegetale, igienismo naturale, benessere olistico. Spiega anche come chiunque si possa approcciare facilmente e con gusto, divertimento e convenienza ad uno stile di vita più sano e consapevole, rispettando Sè stessi, il Pianeta ed il proprio Essere unici ed irripetibili.

Nel suo libro dedicato agli spaghetti vegetali, l’autrice propone tante idee e ricette per un primo piatto, un contorno, una merenda o un dessert appetitoso.

Sempre riguardo al suo libro si legge che “Il livello di preparazione e le attrezzature necessarie sono alla portata di tutti, servono solo pochi ingredienti per creare piatti molto saporiti e con alti valori nutritivi. Grazie alla semplicità di preparazione, alla varietà degli alimenti scelti, alla ricerca del gusto e della creatività, ogni piatto presentato è caratterizzato da un gusto indimenticabile, valori nutritivi straordinari ed è facilmente digeribile.

Inoltre i piatti sono suddivisi in stagioni, i prodotti sono integrali e di facile reperibilità e per ogni ingrediente più “esotico” viene fornita l’alternativa a km 0 con prodotti originari del territorio.

Nel libro troverai anche un’introduzione teorica per avvicinarsi ad un’alimentazione vegana tendenzialmente crudista. Inoltre tante curiosità e approfondimenti sulle proprietà dei vari alimenti e su come integrare nelle ricette gli abbinamenti con le varie erbe aromatiche terapeutiche”.

 

By |2017-08-25T12:20:13+00:00agosto 26th, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.