Mangiare bene per sentirsi felici

Ricette SUB22018-07-14T14:33:33+00:00

Provo tante ricette e a volte mi capita di mangiare una cosa buona e di sentirmi felice. Questa è la prima condizione, secondo me, del cibo che cura.
Perchè è tutto connesso. Come anche mi è capitato di mangiare qualcosa e di sentirmi subito gonfia o appesantita o nervosa.
Quello è il cibo o l’abbinamento che non fa per me.
Ognuno di noi deve trovare i suoi cibi salutari e quelli tossici.
Un aiuto può arrivare nei tanti articoli che troverete nel mio blog.
Ci sono i rimedi della medicina tradizionale cinese, i cibi yin ed i cibi yang, i primi per le persone meno energiche i secondi, al contrario , per quelli che di energie e stress ne hanno fin troppo.
Poi ci sono i rimedi stagionali, il classico miele per i raffreddamenti o il kozu per le gastroenteriti o il limone per la cattiva digestione. Il tutto proposto e spiegato da chef naturali o consulenti di medicina tradizionale cinese o esperti di macrobiotica e veganesimo. Ho deciso di sentire tutte le campane per dare a chi mi legge lìopportunità di consocere, capire, scegliere e sperimentare.

Insomma, non vi resta che cercare ricette nel mio blog e troverete tutto ciò che la cucina secondo natura vi offre.
Ma secondo l’assioma per cui prevenire è meglio che curare, seguite le mie ricette in cui lo zucchero raffinato è sostituito con dolcificanti più naturali (es. malto), quelle in cui la farina integrale è al posto della zero (le dosi sono diverse, l’integrale richiede più acqua), i primi piatti o i piatti unici a base di cereali in chicco e di le proteine vegetali.
Poi scoprirete che vi rispecchiate nel racconto della tal persona, che qualcuno ha risolto alcuni disturbi che voi avete grazie ad alcuni accorgimenti con il cibo, diminuendo certi ingredienti ed introducendone altri. Insomma c’è un mondo da esplorare.
Questo viaggio facciamolo insieme.