Loading...
Ricette2018-07-14T14:11:46+00:00

Ricette – La Viaggiatrice Olistica il Blog della Salute e del Benessere

Stili di vita alimentari. Macrobiotica, dieta alcalina, veganesimo, crudismo, alimentazione secondo la medicina tradizionale cinese.

AlimentiAMOci

Stili di vita alimentari

Ricette di Macrobiotica, dieta alcalina, veganesimo, crudismo, alimentazione secondo la medicina tradizionale cinese. Quello che propongo è un ricco repertorio di ricette lasciando a te la scelta di sperimentare e decidere. Personalmente amo i principi della macrobiotica e quasi ogni giorno opto per  ricette senza alimenti di origine animale, ma amo variare. Cerco di cucinare tutto ciò che posso in casa, dal pane, ai biscotti, al dado vegetale. E soprattutto in cucina mi diverto.

Ultimi articoli e ricette

Le regole per una sana alimentazione sono molteplici nel mondo olistico. Io personalmente ne applico alcune….

Leggi tutto

A volte mi capita di mangiare una cosa buona e di sentirmi felice. Questa è la prima definizione, secondo me, del cibo che cura

Leggi tutto

Integratori, spezie ed erbe aromatiche contro inquinamento , stress e cibi spazzatura

Leggi tutto

Scegli la natura

e ciò che ti piace

Sono sempre stata a favore del km zero e del biologico. Il massimo della vita per me era ed è l’orticello di casa. La verdura più buona è quella. Poi per forza di cosa bisogna scendere a compromessi e certe volte si compra quello che si può e certe volte si scopre che ci piacciono cibi che vengono da lontano.

Te ne parlano bene e decidi di assaggiarli e decidi che non puoi più farne a meno. Insomma cercate di avere una vita sana ma toglietevi qualche sfizio. Non fraintendetemi però. La cucina salutista, vi assicuro, non è un sacrificio. Può essere molto golosa.

Certo è che state leggendo sul mio blog, e io  sono golosa di pinzimonio.

“Se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina.”

Sidonie Gabrielle Colette

“Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.”

Julia Child