Ricetta Smoothies con latte di mandorla

Ricetta smoothies

Ricetta Smoothies con latte di mandorla. Ci sono frutti che si prestano agli estratti, di cui trovi tante ricette nel mio blog, altri più adatti ai centrifugati, come per esempio le banane. Sono frutti che contengono poca acqua. Nella ricetta sotto, proposta da Eduardo Ferrante, autore del libro “La dieta dello sportivo”, la trovate insieme a pera, frutta secca e semi.

Il latte di mandorla, una bevanda già di per sé molto energetica

Ingredienti per 2 smoothie:
5 mandorle
10 bacche di goji
un cucchiaio di semi di chia
1 banana
2 pere williams
½ bicchiere di latte di mandorle (vedi ricetta con estrattore)
zenzero in polvere

Procedimento:
Laviamo e lasciamo a bagno per una notte in vasetti separati mandorle, bacche di goji e semi di chia. Laviamo e tagliamo in piccole parti le pere e la banana. Passiamo la frutta nel blender insieme a mandorle e bacche di goji private dell’acqua di ammollo. Diamo alcuni impulsi per iniziare a mischiare il tutto, quindi a filo versiamo il latte di mandorla. Frulliamo nuovamente a velocità lenta, unendo i semi di chia con la gelatina auto prodotta nella notte. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine con mezzo cucchiaio di carrube ed alcuni impulsi creiamo simpatiche striature al nostro smoothie. Versiamo in due bicchieri capienti decorando con polvere di zenzero, granella di cioccolato fondente puro e farina di carrube.

Grazie a Eduardo Ferrante per questa bella ricetta che trovate, insieme a tante altre, e con l’aggiunta di altri dettagli e spiegazioni, sul suo sito Vivirvegan.

By |2018-08-23T11:37:32+00:00agosto 25th, 2018|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.