Ricetta bruschette con hummus di fagioli tondini e asparagi

Ricetta bruschette a cura di Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli del blog Cucinare secondo natura. L’hanno realizzata per me in occasione di una puntata di Ricette per vivere bene che potete trovare sul canale YouTube di Telecolor.

Ricetta bruschette con hummus di fagioli tondini e asparagi

Ingredienti
400 g di fagioli tondini cotti già cotti

1 mazzo di asparagi
succo di mezzo limone
olio e sale
fiori per guarnire

pane per bruschette

Saltate in padella gli asparagi con un filo d’olio e un pizzico di sale. Sono sufficienti pochi minuti, fino a quando non assumono un colore verde acceso.

Prendete i fagioli tondini precedentemente cotti e frullateli con un frullatore potente insieme agli asparagi saltati in padella e gli altri ingredienti.
Assaggiate in modo da regolare il sapore e la cremosità nel caso aggiungendo acqua (poca) o olio extravergine di oliva.
La ricetta si presta a moltissime personalizzazioni. Noi ve la proponiamo in tutta la sua bontà e semplicità, ma potete aggiungere aglio, tahin, senape, erbe aromatiche (suggeriamo timo e maggiorana), panna di soia, lievito alimentare in scaglie e molto altro. Al posto degli asparagi potete inoltre utilizzare altre verdure come porri, cavolfiori, broccoli, cavoli, funghi, spinaci, carciofi ecc.
Potete accompagnarlo con tartine, bruschette o pane e decorarlo con dei petali e/o fiori.
Cliccate qui per altre ricette di Jessica e Lorenzo
By | 2018-05-30T10:50:42+00:00 giugno 3rd, 2018|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.