Recuperare la vista col metodo Bates e gli esercizi di Meir Schneider

La cura naturale degli occhi col metodo Bates e secondo gli esercizi inventati da Meir Schneider, autore del libro”La cura naturale dei tuoi occhi” sono gli argomenti che ho trattato nello speciale di Laboratorio Salute andato in onda su Telecolor che vi propongo oggi. In studio, oltre all’americano Meir Schneider, insegnante di visione naturale, ha partecipato Morena Bernardi, Presidente dell’Aiev, Insegnante Metodo Bates riconosciuto (e Insegnante di Chitarra e Propedeutica Musicale), e membro della Commissione Tecnica dell’A.I.E.V. che si occupa di seguire la Formazione dei diplomati Metodo Bates.

Qualcosa di più su “La cura naturale dei tuoi occhi” di Meir Schneider

Ogni giorno sempre più persone prestano più attenzione al cibo e all’ambiente, senza però dedicarne abbastanza agli occhi. Questo libro nasce dunque per aiutare la gente a mantenere e ristabilire la propria vista, come modo per migliorare la propria vita in termini di qualità e durata. L’autore sostiene infatti che è necessario impegnarsi a creare un programma salutare per i nostri occhi, perché tutto il corpo subisce lo stress che vive il nostro organo della vista. Le buone abitudini che si possono consolidare seguendo gli esercizi illustrati nel libro mirano a creare una perfetta routine salutare.

Meir Schneider

L’Autore Meir Schneider ha avuto l’insolita sfortuna di essere nato con cataratta e molte altre condizioni che hanno danneggiato la sua vista; dopo cinque interventi chirurgici senza successo, all’età di diciassette anni ha iniziato un programma di esercizi per gli occhi che lo hanno guarito dalla cecità congenita.

Oggi è titolare di una patente di guida senza restrizioni, rilasciata dallo Stato della California.

Schneider ha continuato ad aiutare molte persone a migliorare la propria vista, da situazioni che erano state considerate in precedenza senza speranza.

La sua opinione dichiarata è che la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e i problemi derivanti dall’uso del computer possano tutti essere evitati o superati con il suo metodo.

By |2017-07-10T10:35:48+00:00luglio 11th, 2017|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.