Quinoa agli asparagi

Barchette di indivia con carote e topinambur, Quinoa agli asparagi, Fiori d’ananas e tartufini raw. E’ questo il menù proposto dalla food blogger Maria Riva (www.latavernadegliarna.it) per la puntata di Ricette per vivere che andrà in onda su Telecolor domani. Piatti tutti rigorosamente a base vegetale per un pranzo o una cena primaverile. Non perdetevi l’appuntamento sul canale 18 lunedì 8 maggio intorno alle 20. DI seguito trovate la sfiziosa ricetta della quinoa agli asparagi, una valida alternativa alla pasta che in molti consumiamo in eccesso
 
Quinoa agli asparagi
 
ingredienti:
 
300 gr di quinoa
12 asparagi
20 gr di mardorle
1 cucchiaino di acidulato di umeboshi
una manciata di basilico
30 grdi olive taggiasche
 
Procedimento:
Cuocere la quinoa con 600 ml di acqua leggermente salata per 15 minuti, per assorbimento, a fiamma dolce. Far riposare 5 minuti a fuoco spento e condire con olio evo.
Scottare gli asparagi per 8 minuti in acqua bollente salata. Scolarli e metterli in acqua ghiacciata.
Tostare in padella calda le mandrole e sfumare con l’acidulato di umeboshi. Trasferire su una placchetta e tenere da parte.
Spadellare con un cucchiaio di olio le punte di asparago. Condire la quinoa con le olive taggiasche, i gambi di asparagi, il basilico e le mandorle
Servire con basilico e le punte di asparago.
By |2017-05-07T17:10:59+00:00maggio 7th, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.