Progetto benessere pensato per le donne, il Concordia

Progetto benessere al femminile al T-Spatium di Tabiano: Il Concordia.

Oggi vi parlo di un progetto benessere che è molto più dei trattamenti spesso proposti nelle Spa. E’ un’esperienza arricchente che fa bene a corpo, anima e mente e che è il frutto di approfondimenti mirati  alla salute naturale della donna. Il progetto mi è stato raccontato da Milena Simeoni, ideatrice del Progetto Concordia e dall’architetto Daniela Sormani, tra le partecipanti all’evento.

Milena Simeoni e Daniela Sormani

In questa giornata in loro compagnia ho percepito  energia, accoglienza, ascolto ed anche una semplice intervista si è trasformata in un momento speciale.

Milena Simeoni é stata tra i soci fondatori di LUMEN, un’associazione di promozione sociale che dal 1995 promuove sani stili di vita e i principi della salute naturale, e da qualche anno fa parte dVIS NATURAE, una cooperativa di lavoro innovativa e dinamica che si occupa di wellness a 360 gradi e che gestisce il centro benessere olistico T-Spatium, presso le Terme di Tabiano.

Come naturopata di grande esperienza e di doti non comuni, ti coinvolge ed affascina col suo modo sapiente di parlarti dell’universo femminile e di ciò che un progetto come Concordia può portare alla persona ed al suo benessere di corpo, anima e mente.

Daniela è invece una donna che appartiene al mondo del business di alto livello, che ha saputo mantenere un equilibrio messo a dura prova da ambienti di lavoro spesso governati dagli uomini. Una donna che, proprio per mantenere viva questa sua femminilità, ha deciso di prendersi cura di sé con esperienza olistiche, come il Concordia.

Riporto qua sotto quella che è la descrizione del Concordia secondo Milena. E se qualcuna di voi decidesse di parteciparvi o lo avesse già fatto, mi scriva! Pubblicherò con piacere il racconto di come avete vissuto questa esperienza.

Il progetto Concordia

Concordia è il programma di rinnovamento pensato per ritrovare la capacità di “nutrire” la propria vita quotidiana. Ancora più importante, Concordia è un cammino attraverso le principali qualità del femminile che ti aiuterà a ritrovare un nuovo equilibrio quotidiano. 

In particolare, il lavoro emotivo condotto da Milena Simeoni, fondatrice di LUMEN, sarà arricchito da rituali benessere selezionati per ricongiungere corpo e spirito.

VIS NATURAE: LA “FORZA DELLA NATURA” ALLA BASE DI PROGRAMMI BENESSERE INNOVATIVI

VIS NATURAE, che gestisce la SPA delle Terme di Tabiano, abbina alle terapie naturali delle acque, massaggi e percorsi esclusivi SPA, frutto della propria esperienza e professionalità. Particolarmente, VIS NATURAE, per T-Spatium si è ispirata al pensiero di Ippocrate. Il padre della medicina occidentale identificò massaggio, alimentazione corretta, aria fresca, bagni e idroterapia, insieme a musica, amici e riposo come panacea per tutti i mali. T-Spatium mira a ricondurre le persone ad avvicinarsi ad uno stile di vita il più possibile sano e naturale.

CONCORDIA È BENESSERE A 360°

Il soggiorno è previsto in un bellissimo cascinale circondato dalle campagne emiliane. Per tutta la durata del seminario uno chef sarà dedicato alla preparazione di piatti salutari e naturali, aggiornati con le esigenze personali di benessere.

LE UNICITÀ DI QUESTO PROGRAMMA

  • La conduzione è affidata a Milena Simeoni, naturopata e ricercatrice nel campo della
    salute naturale.
  • Il soggiorno è organizzato in un casale interamente a noi dedicato.
  • E’ stato riservato un intero piano delle Terme di Tabiano per lavorare in intimità.
  • Nel soggiorno sono stati inseriti trattamenti benessere, rituali termali e incontri individuali.
  • Le giornate saranno arricchite da straordinarie esperienze emotive.
  • Uno Chef a completa disposizione durante l’intero soggiorno.

Concordia è condotto da Milena Simeoni, Naturopata e Riflessologa. Fonda il suo lavoro nella consapevolezza che la salute dell’uomo, come del sistema sociale, derivi da stili di vita adeguati e dalla capacità di incontro e comprensione tra le parti. Con questo obiettivo, Milena divulga il suo pensiero tramite conferenze e convegni ed è, inoltre, autrice di diversi manuali. Già responsabile, per l’associazione Lumen di Piacenza, del progetto DIANA 5 – Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l’Alimentazione e lo stile di vita. Il Progetto Diana 5 è condotto dal Dott. Franco Berrino dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.

By |2018-08-20T09:32:27+00:00agosto 19th, 2018|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

2 Comments

  1. Daniela 21 agosto 2018 al 11:29 - Rispondi

    Ho partecipato a 3 Concordia e ho incontrato tante donne diverse e uniche ma nel gruppo diventiamo tutt uno. Un insieme che condivide, che si comprende e che si supporta.
    Milena e le operatrici sono sempre con noi sia in casa che alla Spa e la loro professionalità è decisamente di unico e alto livello anche sul piano umano. Mi sono sentita coccolata, curata e ascoltata. Ho acquisito informazioni e strumenti che mi sono utili nel mio quotidiano e mi hanno migliorato la qualità di vita.
    Ho mangiato cibi gustosi e salutari.
    È un esperienza che consiglio perché è unica.

    • Loretta Gregori 22 agosto 2018 al 10:20 - Rispondi

      Grazie Daniela, per avere condiviso la tua esperienza e soprattutto le tue sensazioni!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.