Primavera, tonificare l’Energia del legno

Tonificare l’energia del legno

In questo secondo appuntamento con l’architetto Paolo Brighetti, consulente esperto di Feng shui, parliamo di come tonificare l’energia del legno.  Il video è a  cura dell’ arch. Paolo Brighetti, www.parmafengshui.it fengshui tonificare il legno

Il legno

Tratto da fengshuispace.net

Il Legno genera il Fuoco (combustione), riduce l’Acqua, controlla la Terra (radici) e viene distrutto dal Metallo (segatura di Legno).
Ci sono due tipi di Legno; Legno Est e Legno Sud-est.
Nell’Est nasce il sole perciò il Legno è l’energia della crescita e corrisponde alla creazione, al nutrimento, all’inizio della vita. La vitalità e la creatività sono la primavera e le piante sparano dalla terra e tutto a un tratto diventa verde. L’elemento Legno include tutti gli alberi e le piante, oggetti in legno e il colore verde. Il Legno agisce come una energia in ascesa. Senza crescita non c’è vita e con l’elemento Legno ogni anno inizia un nuovo ciclo. Il Legno è il simbolo delle stagione della primavera, perché la natura sta cominciando un nuovo ciclo, tutto è in crescita. Se guardiamo la natura in questi giorni, incontreremo l’energia del legno in un modo meraviglioso. Tutto è sulle germinazione e crescita, ogni giorno, nuovi fogli e colori per tutti i giorni, il sole sta aumentando la sua intensità, prendendo energia Yang.
L’elemento di legno ha molto a che fare con la seduzione e romanticismo.
La creatività, l’espressione di sé, la vitalità e la crescita sono tutti dell’elemento di legno ed è paragonabile a un network. Proprio come le radici sparse sotto terra, se il legno cresce, è la qualità delle persone a trovare la creatività, l’interazione e la vivacità delle migliori soluzioni ai problemi Nel calendario cinese, l’anno inizia con la primavera, non come da noi in pieno inverno. E’ il tempo dopo l’inverno, quando la vita si risveglia e la forza della vita, lo Yang di nuovo si sta scoppiando. E’ il tempo dopo la notte più buia, la mattina presto, quando sorge il sole e gli uccelli cominciano cinguettio.
Nella vita è il tempo della giovane infanzia, una lussuria incontrollata per la vita e un movimento inarrestabile e la voglia di esplorare. La vita si muove dall’interno verso l’esterno, le persone escono, stanno fuori delle loro case, ridere e comunicano con allegria.
L’amore per la vita e la procreazione desiderio in natura sono più forte. Aumentano la creatività, l’espressione di sé, la vitalità e la crescita. Anche la volontà di sviluppare e la capacità di far progetti nuovi, la volontà di lottare per realizzare i suoi obiettivi stanno crescendo.
E’ anche la qualità del bambino interiore, la creatività sfrenata e la crescita maggiore determinano questa attività, ma può portare anche la caos e confusione. Una persona con un forte elemento Legno è potente, atletico e pieno di idee. Non ha alcuna difficoltà con il cambiamento e ama progettare e viaggiare, è decisa, è forte, a terra come una pianta, forte ma flessibile, duttile come un bambù in costante crescita. Pertanto, può causare reazioni violente se questa crescita è ostacolata o l’energia è sbilanciata. L’emozione corrispondente all’elemento Legno è la rabbia, l’espressione vocale il pianto e le parti corrispondenti del corpo i muscoli e le tendini.
Se qualcuno ha un eccesso dell’elemento legno, potrebbe essere molto aggressivo e spietato, inflessibile, sempre.i proponiamo alcune indicazioni su quelle che possono essere gli interventi in casa nella stagione primaverile che,  nella medicina tradizionale cinese, è caratterizzata dall’elemento legno.

By |2018-06-03T07:44:01+00:00marzo 31st, 2017|Arte ed Abitare|

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.