Come preparare il sapone naturale all’olio di oliva e gli oleoliti, elisir di bellezza

Come preparare un sapone naturale all’olio di oliva. E’ l’argomento trattato da Barbara Albini. La natural blogger è stata mia ospite durante la registrazione di una puntata di Ricette per vivere belle, nuova rubrica in onda su Telecolor ogni venerdì sera alle 20.

Oltre al sapone naturale Barbara mi ha insegnato a preparare gli oleoliti veri e propri elisir di bellezza. L’argomento verrà trattato nella puntata in onda venerdì 22 settembre. Si tratta di  macerati oleosi ottenuti principalmente da fiori e piante.

Per la preparazione casalinga degli oleoliti potrete utilizzare olio extravergine oppure altri oli vegetali. Sono adatti per massaggiare la pelle, svolgendo un effetto nutriente, rilassante o tonificante, a seconda degli ingredienti prescelti. Possono essere usati anche come profumi per il corpo. In ogni caso rappresentano una valida alternativa alle tante eau de toilette in commercio che contengono sostanze non sempre amiche della pelle.

Anche per quanto riguarda i saponi naturali sono tante le proposte che Barbara è in grado di suggerire e che potete chiedere scrivendole sul suo blog

https://barbara-albini.com

Qualcosa di più su Barbara Albini

Barbara Albini è un’educatrice, un’insegnante, naturopata. Ha la passione di insegnare a far da sé cosmetici naturali, oltre che di insegnare un sano stile di vita. Si occupa di detersione naturale da circa 10 anni. Ha iniziato più per gioco a fare il primo sapone, poi via via, gli studi in naturopatia, e le discipline olistiche, l’hanno portata ad affermarsi in questa strada. Oggi organizza i workshop di Saponi-amo, dove insegna l’autoproduzione di saponi naturali e altri  prodotti per l’igiene e la bellezza.

Toxic free è la parola d’ordine di questa nuova trasmissione, Ricette per vivere belle, format che richiama un’altra rubrica dedicata alla salute in onda su Telecolor dal titolo Ricette per vivere bene, dove si cucinano piatti salutisti secondo diverse scuole di pensiero .

Nella terza puntata  di Ricette per vivere belle Barbara Albini spiegherà come preparare cosmetici col burro di cocco

 

By |2017-09-23T09:49:46+00:00settembre 19th, 2017|Moda e Cosmesi|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.