Posizione del cobra . Ecco il video

Posizione del cobra , la sequenza che combatte ansia e strass.

Nel video di oggi la sequenza prevede l’esecuzione della posizione del cobra

  1. Sdraiati a pancia in giù.
  2. Portati sugli avambracci, con i gomiti paralleli esattamente sotto le spalle.
  3. Allunga le gambe indietro, tenendole aperte circa quanto le anche.
  4. Allarga le dita dei piedi e premi forte i dorsi dei piedi sul materassino.
  5. Stabilizza le gambe, ruotando l’interno delle cosce in su e l’esterno in giù.
  6. Tira il coccige indietro verso i piedi, allungando bene la regione lombare.
  7. Premi forte sugli avambracci per sollevare più che puoi il torace. Dopo alcuni respiri lenti e profondi, abbassati controllando la discesa. Ruota la testa di lato e rilassa le braccia lungo i fianchi.  Riposati per un paio di respiri.

 

 La posizione del cobra è un piegamento all’indietro energizzante. L’obiettivo è  un inarcamento uniforme dell’intera colonna vertebrale. Per creare una Posizione del Cobra uniforme e indolore, impara ad attivare i muscoli addominali nella posizione, saranno la corda di sicurezza che ti proteggerà contro i dolori alla schiena. Gli addominali sono in grado di sostenere e proteggere la regione lombare, mentre ti spingi verso una maggiore apertura nella regione toracica. Una volta stabilizzata la zona lombare, puoi usare il Cobra per rinforzare la parte alta della schiena e il retro delle gambe e per stirare il torace e le spalle.

Il Cobra rinvigorisce anche a livello energetico. Stirando i muscoli intercostali, permette alla cassa toracica di espandersi migliorando la capacità respiratoria. Si ritiene, inoltre, che strizzi dolcemente le ghiandole surrenali, dando un senso di lucidità e vigore. 

Guarda gli altri video della serie.

Ecco i link:

https://youtu.be/3hOpe9K3bIc

https://youtu.be/igH-b8WZ3do

https://youtu.be/KbUSFqdESjg