Polpette di patate e fagioli con purè di zucca, ricetta di Laura Fedele

Oggi vi propongo un piatto a base di zucca, patate e fagioli, nutriente e goloso.

POLPETTE DI PATATE E FAGIOLI con PURE’ DI ZUCCA.

Le ha cucinate per me Laura Fedele, chef vegana, in occasione della registrazione di una puntata di Ricette per vivere bene. La puntata è stata dedicata alla Psicoalimentazione, un metodo messo a punto da Marilù Mengoni, psicologa, biologa e nutrizionista. Andrà presto in onda su Telecolor.

Ecco gli ingredienti.

1 grossa patata a polpa bianca, 1/ vasetto di fagioli lessati, 200 gr di zucca cotta al forno a fette con la buccia

Sale, rosmarino secco, zenzero radice,( qualche fettina), 1 cucchiaino curcuma polvere,aglio ( facoltativo), una puntina di cucchiaino di miso di orzo.Olio.

Con la patata lessa ed i fagioli, dopo averli frullati insieme

Prezzemolo

1 pomodorino secco

Frullare insieme la patata lessa, i fagioli,qualche foglia di prezzemolo ed il pomodorino secco a tocchetti fini, la puntina di miso di orzo e curcuma, fino ad ottenere l’impasto della giusta consistenza. Formare con le mani le polpette che andranno adagiate su carta forno ed infornate per 10 minuti a 180 gradi.

Frullare la zucca con la sua buccia ed aggiungere qualche goccia di limone, olio e sale e qualche ago secco di rosmarino.

Impiattare con le polpette ed il purè.

By |2018-01-11T17:07:19+00:00gennaio 12th, 2018|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.