Polpette di patate e fagioli con purè di zucca, ricetta di Laura Fedele

Oggi vi propongo un piatto a base di zucca, patate e fagioli, nutriente e goloso.

POLPETTE DI PATATE E FAGIOLI con PURE’ DI ZUCCA.

Le ha cucinate per me Laura Fedele, chef vegana, in occasione della registrazione di una puntata di Ricette per vivere bene. La puntata è stata dedicata alla Psicoalimentazione, un metodo messo a punto da Marilù Mengoni, psicologa, biologa e nutrizionista. Andrà presto in onda su Telecolor.

Ecco gli ingredienti.

1 grossa patata a polpa bianca, 1/ vasetto di fagioli lessati, 200 gr di zucca cotta al forno a fette con la buccia

Sale, rosmarino secco, zenzero radice,( qualche fettina), 1 cucchiaino curcuma polvere,aglio ( facoltativo), una puntina di cucchiaino di miso di orzo.Olio.

Con la patata lessa ed i fagioli, dopo averli frullati insieme

Prezzemolo

1 pomodorino secco

Frullare insieme la patata lessa, i fagioli,qualche foglia di prezzemolo ed il pomodorino secco a tocchetti fini, la puntina di miso di orzo e curcuma, fino ad ottenere l’impasto della giusta consistenza. Formare con le mani le polpette che andranno adagiate su carta forno ed infornate per 10 minuti a 180 gradi.

Frullare la zucca con la sua buccia ed aggiungere qualche goccia di limone, olio e sale e qualche ago secco di rosmarino.

Impiattare con le polpette ed il purè.

By |2018-01-11T17:07:19+00:00gennaio 12th, 2018|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.