Pasta con crema di peperone

Pasta e peperoni per un primo veloce e vegetariano. E’ uno dei piatti che mi sono stati proposti da Romana Gardani, ospite di una puntata di ricette per vivere bene andata in onda su Telecolor.

Pasta con crema di peperoni

INGREDIENTI

2 peperoni rossi (o uno giallo ed uno rosso)

5 o 6 pomodori piccadilly o perini piccoli

olio extra vergine d’oliva

sale

pepe

350 gr di panna vegetale

320 gr di pasta secca nel formato preferito

Tagliate a listarelle i peperoni e fateli saltare in padella con olio e sale per circa 10’, quindi aggiungete i pomodori tagliati a metà, cuocete altri 10 minuti poi frullate fino ad ottenere una crema. Fate addensare ancora sul fuoco ed infine aggiungete la panna vegetale. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata poi scolatela, mettetela nel tegame con la crema, mescolate brevemente, aggiustate di sale e pepe e servite.

NOTA

Potete renderla più sfiziosa se la servite con peperone alla griglia. Fatelo abbrustolire sulla bistecchiera girandolo fino a che la buccia è diventata nera. Toglietelo dal fuoco e mettetelo in un sacchetto di carta per circa 10 minuti poi pelatelo,pulitelo dai semi, tagliatelo a strisce e mettetelo da parte.

Una volta condita la pasta, decorate il piatto con le strisce di peperone  grigliato e con una manciata di mandorle brevemente tostate in una padellina poi tagliate grossolanamente a pezzi.

By |2017-07-03T10:15:32+00:00luglio 4th, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.