Orientamento letto, colori e materiali: tutto secondo il feng shui in camera

Orientamento letto e altro secondo il Feng Shui

Orientamento letto, colori e materiali: sono questi alcuni degli aspetti di cui si occupa il Feng shui in camera da letto. Nel video vi propongo un approfondimento che è andato in onda su Telecolor in cui ho intervistato gli architetti Paolo Brighetti, autori di alcuni contenuti del mio blog e Barbara Ghidini, entrambi esperti di Feng shui.

IL FENG SHUI NELLA CAMERA DA LETTO

Il Feng Shui insegna come ristabilire l’equilibrio energetico degli ambienti, armonizzando lo spazio in cui viviamo. La camera da letto è un luogo molto importante in quanto:

– qui trascorriamo un terzo della nostra vita;

– è il luogo in cui ci rigeneriamo ed in cui affrontiamo simbolicamente ogni giorno il passaggio vita-morte-rinascita;

– rappresenta il grembo materno, il luogo che ci ha protetti per nove mesi prima della nostra venuta al mondo.

Una camera da letto progettata, arredata ed orientata in modo corretto favorisce quindi il benessere psico-fisico.

Nella puntata successiva si è parlato di pulizia e purificazione degli spazi.

Lo Space clearing è un processo di chiarificazione della casa che consiste nel ripulire i luoghi da oggetti non utilizzati da tempo, inutili o ingombranti. Simbolicamente questo processo aiuta a fare pulizia in noi stessi, donandoci una maggiore chiarezza sul nostro ruolo e sui nostri obbiettivi. Attraverso una cerimonia di purificazione è possibile liberare le energie bloccate che, con il passare del tempo, si sono accumulate nella vita delle persone. Alla base del blocco delle energie si possono individuare tre cause principali: la sporcizia, l’accumulo, le energie lasciate dai precedenti occupanti della casa e il disordine.

Dare un nuovo assetto alla propria vita facendo ordine in casa ed eliminando tutto quanto inutile comporta un enorme rinnovamento dell’energia vitale. E’ qualcosa di pratico e concreto che si può fare per aiutare se stessi.

By |2018-06-23T21:48:44+00:00giugno 30th, 2018|Arte ed Abitare|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.