Organizzazione domestica , come pulire casa con Linda Thomas

Organizzazione domestica

Che rapporti avete con l’ organizzazione domestica ed in particolare con le pulizie di casa? I miei sono molto conflittuali ma solitamente ignoro il problema. Ora succede però che nel programma culturale dell’Associazione per la pedagogia steineriana di cui faccio parte, inseriscono tale Linda Thomas, e il problema mi si ripropone. Personaggio molto noto e di successo, questa signora inglese verrà per parlare di Pulizie e per proporre
uno sguardo diverso dal consueto punto di vista su questa attività ‘che esercita un benefico influsso sulla qualità abitativa, – si legge sul sito www.rudolfsteiner.it -sul come «ci si sente» e quindi sull’autosviluppo di chi abita la casa’.

Ma chi è Linda Thomas?  Donna delle pulizie professionista e fondatrice di una delle prime imprese di pulizia ecologica, in decenni di esperienza professionale si è occupata del pulire e dei suoi diversi effetti; quello che ha sperimentato, indica una via che va ben oltre la cura solo esteriore degli spazi.

«La nostra casa non offre solo protezione, forma spazi in cui ci riposiamo, ci nutriamo e possiamo rigenerarci nell’anima e nello spirito- spiega Linda Thomas-  Uno dei contributi principali del lavoro domestico è quello di creare una base affinché i nostri figli non vi crescano solo fisicamente, ma possano anche crescere animicamente (…)».

Linda Thomas terrà una conferenza presso la casa d’oro di Fidenza mercoledì 9 gennaio alle 20.30 dal titolo ‘Trasformiamo la pulizia degli ambienti in un atto di cura e di amore’.

Qualcosa di più sull’Associazione per la Pedagogia steineriana di FIdenza

L’associazione per la libera pedagogia steineriana ha sede in Fidenza ed è stata fondata da un gruppo di genitori motivati e coinvolti nello sviluppo della pedagogia steineriana nel territorio.
Nello statuto è scritto che l’associazione “svolge attività di promozione e utilità sociale, non ha fini di lucro è apolitica, aconfessionale nonché indipendente da qualsiasi partito politico o confessione religiosa”.

By |2018-11-04T10:37:27+00:00novembre 4th, 2018|Arte ed Abitare|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.