Nutrirsi di Salute: Nutrizione in età pediatrica e digiuno e semidigiuno

Nutrirsi di Salute è la nuova trasmissione di Telecolor a cui partecipo come conduttrice insieme alla collega Barbara Appiani.  

A Nutrirsi di salute stasera potrete sentire l’importante intervento di due pediatri, il professor Leonardo Pinelli e la dottoressa Eleonora Mistura Lombardi, sulla nutrizione in età pediatrica. I due ospiti parleranno dei primi 1000 giorni dei bambini. In particolare faranno interessanti approfondimenti su: diabete, microbioma intestinale e sistema immunitario.

Intanto, nel video, potete sentire l’intervento del dottor Salvatore Simeone, medico chirurgo esperto in medicina biologica e del chinesiologo Michele Riefoli, laureato in scienze motorie e con una trentennale esperienza in alimentazione. Durante la trasmissione si è parlato inoltre di malattie della tiroide, che il dottor Simeone affronta senza l’uso dell’ormone tiroideo ma con un approccio più naturale e dell’alimentazione secondo il metodo vegani di cui Riefoli è l’ideatore.

Nello specifico hanno spiegato cosa si intende con digiuno terapeutico , qual è la differenza tra digiuno e semidigiuno
e quali siano gli effetti di digiuno e semidigiuno su problemi specifici di salute
Il dottor Simeone ha spiegato nel dettaglio quale sia il suo approccio naturale alle malattie della tiroide.
Il dottor Riefoli, invece, ha parlato di salute dell’intestino e del suo regime alimentare veganic
e quindi  dei meccanismi fisiologici che garantiscono buona digestione e
benessere intestinale.
By |2018-01-31T19:51:50+00:00gennaio 29th, 2018|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.