Musica e cucina con lo chef Bontempo a Mangiacinema

Musica e cucina con lo chef Giuseppe Manolo Bontempo a Mangiacinema

Musica e cucina. Ci sarà anche  Giuseppe Manolo Bontempo alla nuova edizione di Mangiacinema, a Salsomaggiore. Stavolta non vestirà i panni da chef ma da musicista.

‘Nella  giornata del 29 Settembre – spiega –  racconterò piccoli aneddoti sui Beatles descrivendo come la loro musica ha sempre influenzato il mio lavoro. Tra la cucina e la musica dei beatles ci sono delle similitudini molto evidenti che io cercherò di esporre e trasmettere al pubblico. Eseguirò qualche canzone al pianoforte e per ogni brano racconterò un aneddoto e una piccola storia che sono sicuro susciterà la curiosità dei presenti.

L’evento dal titolo “Cucinare con i Beatles”  vedrà lo chef del “Magnaghi” Giuseppe Manolo Bontempo, esperto in nutraceutica, raccontare, al pianoforte, la sua grande passione per John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr
 La Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso anche quest’anno si svolge nella splendida Salsomaggiore Terme, nelle location più belle e cinematografiche della città: le Terme Berzieri, il Palazzo dei Congressi (dove ha sede l’Alberghiero “Magnaghi”), il Cinema Odeon, le Terme Baistrocchi.
 Le Terme Berzieri sono il simbolo del termalismo europeo e della città di Salsomaggiore, nonché un esempio unico di Art déco termale. Furono inaugurate nel 1923. Il palazzo deve la sua magnificenza allo straordinario apporto artistico di Galileo Chini, maestro del Liberty italiano, ceramista, pittore e decoratore di fama internazionale, che, dall’esperienza maturata in Oriente presso la Casa Reale, trasse l’ispirazione per le sue meravigliose decorazioni. Il Centro benessere Berzieri propone percorsi per ogni esigenza all’interno dello splendido palazzo in stile Liberty: un’esperienza unica al mondo. Nuovo e antico s’incontrano al Centro benessere Berzieri delle Terme di Salsomaggiore, per accogliere, in una suggestiva atmosfera Liberty, chi cerca relax e bellezza: il massimo del comfort in ambienti esclusivi e raffinati, dove vengono proposti trattamenti a base di acqua termale, ispirati alle filosofie di diversi Paesi. Il Centro occupa un’area complessiva di circa 4.000 metri quadrati, ed è suddiviso in tre settori di benessere termale.
Il direttore artistico Gianluigi Negri, giornalista professionista e critico cinematografico, è l’ideatore di Mangia come scrivi, l’unica rassegna italiana che ha messo a tavola 480 scrittori e 160 artisti in 13 anni. È organizzatore di eventi, rassegne, mostre e concerti. Ha lavorato per Fiere Parma, realizzando una grande mostra celebrativa su Star Trek ed il Festival “Elvis, il Re è vivo”. E’ stato redattore di Gazzetta di Parma, quotidiano con il quale collabora da 23 anni e di cui è critico cinematografico. Vanta 15 anni di esperienze radiofoniche (Radio 12, Radio Inn e Radio 24). È stato per anni critico del quotidiano Libertà ed ha curato rubriche di cinema e spettacolo per Buongiorno. it, Il giornale di Reggio, Mantova Chiama Garda. Ha scritto (con il collega Roberto S. Tanzi) i libri Cyber Movies, Culti non colti e Natale al cinema (Falsopiano). Al Teatro Magnani di Fidenza, dal 20 ottobre, si terrà la terza edizione di un altro suo format di grande successo: Mangiamusica – Note Pop, Cibo Rock.
By |2018-09-15T14:00:43+00:00settembre 17th, 2018|Hello world !|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.