Metodo adm e armonia di frequenze, un laboratorio per bambini

Il metodo adm , Armonia del movimento unito all’ armonia di frequenze, sono al centro del laboratorio che mi ha proposto l’operatore olistico Maurizio Tomaino per una puntata di Pianeta bimbo in onda su Telecolor.

Metodo adm e armonia di frequenze

A margine ho realizzato questo video che msotra come si possano indirizzare i più piccoli verso una rieducazione postulare ed un’educazione al rilassamento con esercizi per bambinie con l’uso di strumenti quali il gong, le campane tibetane ed il bastone della pioggia.

Il terapeuta olistico Maurizio Tomaino nel video spiega l’attività per bambini che ha realizzato per noi. Ha unito due metodi: armonia di movimento (adm ) e armonio di frequenze per il benessere delle persone. Ma quando si tratta di attività per bambini, come nello specifico, la proposta si trasforma in giochi educativi per bambini, nel senso che i più piccoli possono imparare divertendosi con un effetto di prevenzione sulla loro salute fisica e spirituale. Ci sono vari livelli, indìfatti, su cui agiscono gli esercizi per bambini di allungamento e gli strumenti scelti: campane tibetane, gong e bastone della pioggia. Sto esperienze assimilabili a giochi di bambini ma che li guidano nel rilassamento e nella educazione del corpo ad avere la postura corretta per evitare quali dolori muscolari o a carico del sistema scheletri che da adulti spesso si lamentano. Si può parlare di giochi educativi per bambini perché il loro corpo riesce ad imparare le posizioni suggerite. Non c’è età migliore dell’infanzia per l’imitazione e il oro corso riesce ad imitare quello che è bene. Leggete ora qualcosa in più sul metodo adm.

Per quanto riguarda l’armonia di frequenze le campane tibetane ed altri strumenti solistici vi invito a guardare questo video https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=zIQDUGLJNVo per un ulteriore approfondimento.metodo adm con Maurizio Tomaino

Per quanto riguarda l’armonia del movimento Ecco cosa rilegge sul’adm sul sito www.studiogranatabraghieri.com

L’ADM, acronimo di Armonia Del Movimento, è un metodo personalizzato. E’ assimilabile ad un alfabeto per la struttura muscolo scheletrica e una volta acquisito, consente al corpo di esprimersi in modo armonico. Le recenti scoperte delle neuroscienze hanno fornito al Dott. Granata gli elementi che fanno dell’ADM l’innovativa disciplina che consente il recupero o la creazione di nuove vie neurologiche. 
E’ supporto indispensabile affinché il processo di apprendimento o il recupero di un movimento perso avvenga in modo rapido, semplice ed efficace. In tal modo ciascuno creerà o svilupperà il proprio schema corporeo che nell’infanzia viene acquisito per imitazione, e potrà così manifestare i propri potenziali espressivi. 

Il metodo ADM® svolge un ruolo:

  • educativo: ideale per i bambini che, attraverso attività ludico motorie, imparano ad impiegare il loro corpo in modo consapevole non limitandosi a ripetere gesti e movimenti per imitazione (neuroni specchio).
  • preventivo: la possibilità di intervenire modificando i modelli corporei, fa del metodo un ottimo strumento di prevenzione per lo sviluppo di patologie legate a posture obbligate dalle differenti attività lavorative, pratiche sportive amatoriali o agonistiche, traumi, tensioni emotive che permangono e non vengono risolte.
  • riabilitativo: in tutte le situazioni in cui vanno recuperate le funzionalità articolare e motoria.

Metodo ADM del dottor Angelo Granata®

E’ un marchio registrato che per comodità nel sito compare abbrieviato
Metodo ADM®

Ecco il riferimento di Maurizio Tomaino
Maurizio.tomaino12@gmail.com
By |2018-06-04T11:30:42+00:00giugno 8th, 2018|Infanzia, Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.