Mercatino di Natale , corsi e laboratori alla Casa d’oro di Fidenza

Un mercatino di Natale ma anche corsi e laboratori alla Casa d’oro di Fidenza

Il mercatino di Natale proporrà manufatti artigianali, poi ci saranno due corsi per adulti: un corso di cucina naturale e un corso per imparare a fare la corona d’Avvento. Per i bambini tante attività steineriane.

Si avvicina il Natale e come sempre la Casa d’oro di Fidenza si prepara a questo momento importante dell’anno . Il 2 dicembre genitori e maestri della scuola, saranno a disposizione di tutte le persone che vogliono immergersi nell’atmosfera natalizia che contraddistingue le realtà steineriane, fatta di Presepi in lana cardata, Corone dell’Avvento e tanto altro.  . Oltre al bazar ricco di oggetti natalizi per la maggior parte fatti a mano, saranno realizzati dei laboratori per i bambini, un laboratorio per adulti che vogliano imparare a realizzare una Corona d’Avvento ed un corso di cucina naturale  comprensivo del pranzo”L’emozione della festa a tavola”: preparazione di un menù naturale, ricco e sfizioso, in armonia con il corpo e la natura. Per quanto concerne invece i laboratori i più piccoli potranno realizzare dei biscotti natalizi e divertirsi negli ambienti scolastici con i giochi fatti in legno e le bambole Waldorf. Sarà possibile inoltre realizzare delle candele con la cera d’api. Entrando più nel dettaglio, per quanto riguarda il corso di cucina, è a cura di Patrizia Zivieri, agronomo consulente per l’agricoltura biologica, ispettore per l’organismo di controllo del biologico Suolo e Salute, docente di alimentazione naturale, chef dell’Ecogastronomia Mangia la foglia bio di Parma. Durante la giornata sarà possibile assistere alla presentazione di asilo e scuola primaria e secondaria di primo grado a cura dei maestri in due distinti appuntamenti.  Il primo la mattina intorno alle 10.30 , il secondo alle 14.30. Per quanto riguarda il bazar di Natale, aprirà le porte intorno alle 10 e chiuderà verso le 18.La novità di quest’anno, in particolare, è l’avvio della scuola secondaria di primo grado. Per tutti un ricco buffet dolce e salato a cura dell’Associazione

By |2018-11-20T12:56:39+00:00novembre 22nd, 2018|Infanzia|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.