Massaggio plantare, la riflessologia provata per voi

Le potenzialità  preventive del massaggio plantare e in particolare della riflessologia sono il tema con cui ho voluto inaugurare  la mia nuova rubrica PROVATO PER VOI.

La riflessologia è una tecnica che sfrutta il massaggio plantare su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio della persona. Ammesso che adoro farmi massaggiare i piedi più di ogni altra parte del corpo ho deciso di provare dopo aver visto all’opera una massaggiatrice. Il suo lavoro e le sue parole mi hanno stimolata e incuriosita e interessata a tal punto che ho deciso di sottopormi io stessa al trattamento.

Il motivo per cui mi sono sottoposta a questo massaggio è preventivo.

La riflessologa, Elisabetta Pietrantonio, mi ha infatti spiegato che i punti del piede più doloranti possono evidenziare un problema ad un organo specifico.

Per esempio: il punto del rene che si trova sul piede circa al centro, come vedete nella mappa, massaggiato, può aiutare in caso di calcoli renali e cistite.

Ma è anche la sede dell’energia della persona e quindi, trattato, può dare vitalità e forza a chi soffre di stanchezza cronica.

 E poi c’è quest’altro punto, come vedete nella mappa, che in caso di raffreddore, aiuta a liberare  il naso. Già nel momento del massaggio, respirate meglio e provate sollievo
E poi c’è quest’altra zona che, se trattata vi rilassa e quindi è particolarmente indicata da effettuare la sera prima di dormire. Ed è proprio questo l’effetto che ha provocato in me a fine seduta. E’ sempre in questo modo che, per sua scelta, la riflessologa che si è occupata di me, termina il suo massaggio.
Come mi sento? rilassata, serena, soddisfatta.
 Una seduta ovviamente non basta a capire quali benefici può dare un trattamento che prevede una serie ripetuta di incontri. Vi terrò aggiornata ma vi anticipo che è stato un momento piacevole e che lo ripeterò volentieri!
By |2017-12-07T20:10:15+00:00dicembre 9th, 2017|Provato per Voi, Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.