Massaggio ayurvedico, il dosha Vata

 E’ con la prossima puntata dedicata di nuovo al massaggio ayurvedico e in particolare al dosha Vata, che si chiude la rubrica Massaggi dal mondo.

Non perdete l’appuntamento dedicato al dosha Vata in onda su Telecolor.

 Questo tipo costituzionale ayurvedico comprende le qualità di Spazio e Vento. Dosha Vata è l’elemento Vento presente nella vasta distesa dello Spazio. Come un vento gelido, vata è freddo, leggero, ruvido, mobile. Le sue problematiche sono la pelle secca, circolazione insufficiente o scarso peso corporeo.
Come la corrente elettrica, vata è attivo e animato.
Quando dosa vata è in squilibrio la persona può perdere peso, soffrire di dolori penetranti o spasmi, rigidità.

Massaggi dal mondo cederà il posto ad una nuova rubrica affine nei contenuti. Si chiamerà Rituali dal mondo e si parlerà di tanti argomenti . Ecco alcuni spunti: Bagno sonoro- bagno di gong – Qi cong -Fitoterapia medioevale- Fitoterapia ayurvedica-Aikido

Musicoterapica – Nirvana Fitness-Rinascere nel suono– sciamanesimo –Danze sacre
Le prime puntate riguarderanno le fumigazioni, il palo santo, le erbe sacre.

Dai tempi immemorabili la combustione di parti vegetali aromatiche è stata utilizzata per penetrare nei recessi dell’anima e stimolare  cambiamenti. Parleremo di 3 resine maestre: copale oro perù, copale nero mexico, angel thirs nepal e parleremo  di energia pesante e negativa,  illustreremo come effettuare una pulizia energetica di un ambiente attraverso la  fumigazione…. e poi parleremo di erbe sacre x purificazione energetica…salvia bianca,  indiani d’America,  Palo santo,alloro  , ginepro e dimostrazione di una pulizia energetica sulla persona, attraverso la fumigazione…

By |2018-03-08T22:29:01+00:00marzo 9th, 2018|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.