Massaggi dal mondo, nuova rubrica per scoprire quale è più adatto per noi

Massaggio Ayurvedico, Bio Emozionale, Tui Na, Do-in, Hawaiano Lomi Lomi. Sono questi i massaggi dal mondo che potrete conoscere seguendo la nuova rubrica in onda su Telecolor .

E Massaggi dal mondo è il titolo della trasmissione che potrete seguire ogni giovedì alle 20 o rivedere sul canale YouTube di Telecolor.

 

Nel video un breve estratto della prima puntata dedicata alla riflessologia plantare.

La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. Ogni punto corrisponde ad un organo specifico e trattandolo si può agire su problematiche precise. Come spiega la riflessologa Elisabetta Pietrantonio, per esempio, il punto del rene che si trova sul piede, massaggiato, può aiutare in caso di calcoli renali, cistite. Ma è anche la sede dell’energia della persona e quindi, trattato, può dare vitalità e forza a chi soffre di stanchezza cronica.

Sono tanti massaggi che vi verranno mostrati in questa interessante rubrica, a cui parteciperanno massaggiatori provenienti da tutta Italia.

Eccone altri, oltre a quelli già citati:

 

Bowen therapy, Integrazione fasciale, Massaggio Ayurvedico, Massaggio connettivale riflessogeno, Massaggio di kinesiologia applicata, Massaggio digitopressione, Massaggio Rolfing, Shiatsu, thai, massaggio olistico.

Alcune anticipazioni:

Per massaggio olistico si intende una metodica di massaggio delicato finalizzato a portare sollievo e stimolare il naturale processo riequilibrante dei meridiani energetici, i noti canali energetici della medicina orientale.

Il Tui Na classico invece viene eseguito da un esperto, che impiega varie forme di manipolazione, trazione, impastamento, strofinamento e ha per obiettivo il benessere generale della persona.

Torneremo a parlare anche di riflessologia, con la Riflessologia facciale e Palmare.

Segnalatemi se c’è qualche massaggio che vi interessa. Mi impegno a cercare operatori preparati e qualificati che vogliano spiegarli e mostrarli davanti alle telecamere.

Ed ora i riferimento della riflessologa Elisabetta Pietrantonio, ospite della prima puntata della trasmissione di cui avete visto un breve estratto.

Elisabetta Pietrantonio

contattare presso Farmacia Bonfanti a Salsomaggiore

oppure al cellulare  338 270 7115

 

By |2017-11-18T17:04:07+00:00novembre 19th, 2017|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.