Maschera alla banana, ricetta della blogger di Ecospiragli Anna Simone

La maschera alla banana è la ricetta che la blogger di Ecospiragli, la giornalista Anna Simone, ha preparatore la rubrica Ricette per vivere belle. La puntata andrà in onda venerdì 20 ottobre su Telecolor alle 20.

La maschera alla banana, che contiene mezzo frutto, un cucchiaino di yogurt ed un cucchiaino di miele, è perfetta per rendere la pelle morbida. Va applicata la sera e risciacquata con l’uso di sola acqua.

 

Durante la puntata Anna, che è anche autrice insieme all’esperta di cosmetica naturale Glorianna Vaschetto, del libro “Cosmetici naturali per viso, corpo e capelli” ha approfondito altri argomenti: come preparare una maschera anticaduta per i capelli e come riciclare cosmetici scaduti.

La maschera anticaduta, che vedete nella foto, è a base di zenzero grattugiato.

Per quanto riguarda invece il riciclo di cosmetici scaduti, nella puntata potrete scoprire alcuni trucchetti volti al riciclo.

Qualcosa di più su Anna Simone

Anna Simone, sociologa ambientale e autrice dell’eco blog EcoSpiragli, si occupa di tutto ciò che riguarda il territorio: dal vivere sostenibile alla bellezza naturale. Collabora con siti web e testate giornalistiche scrivendo di ecologia, viaggi, strutture ricettive green e stili di vita a basso impatto ambientale. Non può fare a meno della natura.

Qualcosa di più sul libro “Cosmetici naturali per viso, corpo e capelli”

In questo libro, l’esperta di cosmetica naturale Glorianna Vaschetto e l’eco-blogger Anna Simone, ti insegnano ad autoprodurre oltre 120 cosmetici per la cura e l’igiene di tutta la famiglia.

Le ricette, facili, semplici e veloci, sono suddivise nelle 4 stagioni in modo da offrire soluzioni ad hoc abbinate agli ingredienti naturali che si possono reperire più facilmente.

Le ricette proposte sono completamente naturali: il petrolio e i siliconi non servono! Autoprodurre è puro divertimento! Un po’ come cucinare, un modo per ritagliarsi uno spazio creativo, magari dopo una giornata intensa e stressante.

Le autrici, per rendere l’autoproduzione un vero e proprio momento di relax che coinvolge corpo e mente, hanno abbinato ad ogni stagione un suggerimento musicale e un consiglio di lettura, perfetti per rendere i momenti dedicati al proprio benessere davvero unici e speciali.

Gli argomenti trattati: L’autoproduzione cosmetica, gli ingredienti da conoscere e gli strumenti indispensabili, i preziosi oli essenziali. E inoltre le ricette per le 4 stagioni, i cosmetici Green ed per l’uomo. Infine i prodotti da riciclo e cosmesi e giardinaggio.

 

By |2017-10-12T09:51:21+00:00ottobre 14th, 2017|Moda e Cosmesi|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.