Mangiar sano e naturale: a lezione con Michele Riefoli

Mangiar Sano e naturale, il libro di Michele Riefoli, è una vera e propria enciclopedia dedicata all’alimentazione. E’ questo che mi è sembrato quando l’ho studiato per prepararmi all’intervista che ho fatto all’autore andata in onda in uno speciale di Laboratorio salute su Telecolor. In realtà il linguaggio è molto semplice e dà una visione di come ci si debba nutrire che può essere condivisa o meno ma che è indubbiamente frutto di un approfondito studio e molta esperienza.

 

Mangiar Sano e naturale è soprattutto una guida di educazione alimentare ricca di utilissime informazioni, per arrivare ad ascoltare il corpo e di migliorare le prestazioni fisiche e mentali in modo naturale scegliendo un’alimentazione consapevole.

Nell’intervista Riefoli spiega in particolare in cosa consista il programma definito Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale),  che si basa sull’ unione di dieta mediterranea e vegetariana e si concentra in particolar modo su cereali, legumi e germogli.

Molto interessante anche il racconto di quello che è stato il suo personale percorso che lo ha portato a scrivere il libro ed a diventare una figura di riferimento nel mondo olistico.

In chiusura del libro si trova un intero capitolo dedicato a più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere e lo aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma.

Qualcosa di più sull’autore:

Michele Riefoli, dottore in Scienze Motorie, ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo di educazione alla salute naturale, direttore e formatore del Master per Educatori, Consulenti e Nutrizionisti Veganic, membro del comitato scientifico dell’Associazione Vegani Italiani, membro del direttivo del Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale (CONACREIS).

Autore di Mangiar Sano e Naturale con alimenti vegetali integrali e de Il rapporto Mente-Cibo. E’ presidente dell’Associazione Ottavo Senso- Consapevolezza del Benessere.

By |2017-06-03T15:35:01+00:00giugno 8th, 2017|Generale|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.