Mangiar sano e naturale: a lezione con Michele Riefoli

Mangiar Sano e naturale, il libro di Michele Riefoli, è una vera e propria enciclopedia dedicata all’alimentazione. E’ questo che mi è sembrato quando l’ho studiato per prepararmi all’intervista che ho fatto all’autore andata in onda in uno speciale di Laboratorio salute su Telecolor. In realtà il linguaggio è molto semplice e dà una visione di come ci si debba nutrire che può essere condivisa o meno ma che è indubbiamente frutto di un approfondito studio e molta esperienza.

 

Mangiar Sano e naturale è soprattutto una guida di educazione alimentare ricca di utilissime informazioni, per arrivare ad ascoltare il corpo e di migliorare le prestazioni fisiche e mentali in modo naturale scegliendo un’alimentazione consapevole.

Nell’intervista Riefoli spiega in particolare in cosa consista il programma definito Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale),  che si basa sull’ unione di dieta mediterranea e vegetariana e si concentra in particolar modo su cereali, legumi e germogli.

Molto interessante anche il racconto di quello che è stato il suo personale percorso che lo ha portato a scrivere il libro ed a diventare una figura di riferimento nel mondo olistico.

In chiusura del libro si trova un intero capitolo dedicato a più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere e lo aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma.

Qualcosa di più sull’autore:

Michele Riefoli, dottore in Scienze Motorie, ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo di educazione alla salute naturale, direttore e formatore del Master per Educatori, Consulenti e Nutrizionisti Veganic, membro del comitato scientifico dell’Associazione Vegani Italiani, membro del direttivo del Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale (CONACREIS).

Autore di Mangiar Sano e Naturale con alimenti vegetali integrali e de Il rapporto Mente-Cibo. E’ presidente dell’Associazione Ottavo Senso- Consapevolezza del Benessere.

By | 2017-06-03T15:35:01+00:00 giugno 8th, 2017|Generale|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento