Gli insalatini, rimedi della Macrobiotica

Insalatini

“Quando mi capita di disordinare mangio gli insalatini e mi rimetto in sesto “. E se lo dice lei, Dealma Franceschetti del blog la Viamacrobiotica, io ci credo. Anche perché l’alimentazione macrobiotica, tra tutte le “diete” salutistiche, è quella che registra i maggiori consensi. Inoltre Dealma, come mi ha raccontato, ha risolto problemi di salute piuttosto seri con il suo cambio vita. Per saperne di più guardate la puntata di Ricette per vivere bene che ho girato insieme a lei. Ecco il link:

http://www.telecolor.net/2017/02/ricette-per-vivere-bene-scuola-di-macrobiotica/

E per altre ricette di Dealma cliccate qui.

Qualcosa di più su Dealma, tratto dal suo blog.

Ciao! Mi chiamo Dealma Franceschetti (classe ’75) e sono una cuoca e consulente macrobiotica.

Ho creato La Via Macrobiotica per farti scoprire le potenzialità della scelta consapevole del cibo, per rinforzare la salute e riequilibrare il corpo e la mente, attraverso ricette semplici, ma golose, per appagare il palato rinforzando la salute.

In questi anni ho avuto modo di aiutare molte persone a ritrovare l’equilibro, migliorando il loro stile alimentare attraverso la consulenza personalizzata.

questa pagina puoi leggere alcune testimonianze.

Nei miei corsi di cucina si impara ad utilizzare il cibo in modo consapevole, scoprendo come può influenzare il corpo, la mente e le emozioni.

E per chi non può partecipare ai corsi di cucina perchè è lontano, ho creato un video corso da seguire da casa, così da offrire a tutti la possibilità di cambiare la propria vita.

Nasce così “L’apprendista macrobiotico”, un video corso con teoria e pratica, per mettersi subito ai fornelli!

E per chi ama leggere….ecco il libro! Per diventare un Apprendista provetto! ?

L’esperienza di questi anni mi ha regalato grandi soddisfazioni e soprattutto lo stupore e la meraviglia nel vedere il corpo delle persone cambiare e rinnovarsi, semplicemente migliorando lo stile alimentare.

Fin da ragazzina mi sono sempre interessata di medicine naturali, sperimentandole personalmente, dall’omeopatia alla fitoterapia, dalla kinesiologia, alla bioenergetica, allo shiatsu, fino al reiki, come ricerca personale per risolvere i miei problemi di salute.

Nel 2006 ho studiato diagnosi e terapia alimentare, conseguendo il diploma in “Guida nella terapia alimentare”, presso la scuola di cucina naturale “La Sana Gola” di Milano.

Ho seguito anche la serie dei corsi di cucina naturale, ottenendo il diploma del “Percorso Cuoco” La Sana Gola.

Nel 2011 sono diventata Master Reiki del Metodo Universale.

Il percorso con il reiki mi ha resa ancora più consapevole di quanto sia importante scegliere il cibo adatto, per favorire la nostra crescita personale. Molte persone che praticano discipline energetiche su di sé o sugli altri, sottovalutano l’importanza del cibo nella gestione delle “energie sottili”. Troppo spesso incontro terapisti energeticamente appesantiti da troppo cibo animale o indeboliti da eccessi di zuccheri.

La “Via macrobiotica” è aperta a tutti: alle persone che per la prima volta si interessano di alimentazione naturale, a chi ha problemi di salute, ai vegetariani, ai vegani, ai terapisti di discipline energetiche e a chiunque voglia intraprendere un percorso di cambiamento attraverso la scelta consapevole del cibo.

E se hai un ristorante o un locale e desideri inserire proposte salutari e/o vegane, contattami per una consulenza specializzata, per creare un menù cucito sui bisogni del tuo locale, formare i tuoi cuochi e dipendenti affichè possano preparare piatti vegani, sani, senza latticini e anche se glutine e offrire ai clienti informazioni precise.

By |2018-06-23T19:34:57+00:00marzo 28th, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.