Lo street food a base vegetale di Eduardo Ferrante

Si intitola Vegan Street Food il libro di Eduardo Ferrante. Da questo sono tratte le ricette che lo chef di cucina naturale ha preparato per me in occasione delle registrazione di una puntata di Ricette per vivere bene in onda su Telecolor.

 
Lo street food, nuovo protagonista di molti eventi, è rivisitato in chiave vegana. Nella puntata che vedete, Ferrante vi insegna a cucinare piatti dello street food dalle origini vicine e lontane:

Croque monsierur (Francia), Pane e panelle (Italia), Tortilla (Spagna), Crespelle russe (Russia), Fagottini di cavolo (Ungheria) e infine Zuppa marocchina di fave (Marocco).

Qualcosa di più su Eduardo Ferrante

Eduardo Ferrante ha compiuto numerose esperienze e viaggi all’estero. In questi ha perfezionato la sua formazione culinaria vegana e crudista. È inoltre stato insegnante di cucina naturale alla prestigiosa scuola Lorenzo de Medici di Firenze. Attualmente lavora a Torino e si divide tra la cucina e vivirvegan.it. Il suo sito è sempre aggiornato sui numerosi eventi e corsi a tema e dove poter condividere un nuovo modo di cucinare.

Qualcosa di più sul libro Vegan Street Food

Negli ultimi anni il cibo di strada si è conquistato un ampio spazio grazie al suo approccio informale, legato soprattutto al territorio e alle culture alimentari di un determinato luogo.

Questo volume, dedicato allo street food del mondo, propone una lettura del cibo di strada in chiave vegan e salutista. propone quindi ricette che non hanno ingredienti di origine animale. In altri casi le ricette originali sono state declinate nella versione vegan.  Piacevoli le reinterpretazioni che non mancheranno di stupire anche il gourmet più esigente.

Il libro raccoglie oltre 150 ricette provenienti da tutto il mondo: si va dall’Europa al Medio Oriente, dall’Asia all’America latina, dall’Africa al Nordamerica, senza dimenticare le eccellenze italiane.

Corredato di bellissime immagini a colori delle ricette, Vegan Street Food è arricchito da approfondimenti e appunti di viaggio. Gli autori svelano ai lettori curiosità e aneddoti sui luoghi da cui provengono le ricette.

By |2017-09-19T17:46:07+00:00settembre 22nd, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.