Legge sui vaccini:”Come si fa a fare vaccini random?”, l’intervento del professor Genovesi

Non si placano le proteste e le iniziative contro la legge sui vaccini. La senatrice del M5s Paola Taverna presenta un’interrogazione urgente e personaggi illustri in campo medico scientifico rilasciano dichiarazioni forti. Nel video sentite le parole di Giuseppe Genovesi, professore del Dipartimento di fisiopatologia medica, Università La Sapienza, Roma, e presidente della Società italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (PNEI): anatomia, fisiologia, patologia.

Il suo intervento si è tenuto nel corso di una manifestazione di protesta contro  la legge sui vaccini.

Per quanto riguarda la senatrice del M5s Paola Taverna ha presentato un’interrogazione urgente al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. L’ipotesi è che ci siano stati  conflitti d’interesse nella stesura dell’ultimo Piano nazionale sui vaccini e sulla Legge di obbligarietà vaccinale.  «Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Walter Ricciardi, ha contribuito fattivamente alla stesura dell’ultimo Piano nazionale vaccini e alla Legge sull’obbligo di vaccinazione – ha spiegato la senatrice del M5s Paola Taverna – Lo stesso Ricciardi tra il 2007 e il 2012 ha svolto consulenze presso case farmaceutiche per numerosi farmaci e vaccini. Tra queste anche quella alla Novartis per il vaccino anti-meningococco B. Lo stesso vaccino che, in fase di conversione del Decreto Vaccini, proprio Ricciardi consigliava di inserire come tredicesimo vaccino obbligatorio. Sappiamo com’è andata a finire: i vaccini obbligatori sono scesi a 10 e quello sul meningococco B da obbligatorio è passato tra i fortemente raccomandati, nonostante il parere negativo dello stesso Istituto che presiede. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Ministro Lorenzin. Per sapere se sussista un potenziale conflitto di interessi in capo al Presidente dell’ISS e se vi sia una connessione tra le consulenze svolte dal medesimo e la normativa sui vaccini obbligatori».

By |2017-12-15T13:05:12+00:00dicembre 15th, 2017|Infanzia, Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.