Laboratorio per bambini: come aiutarli ad affrontare le difficoltà

Laboratorio per bambini: “Dove volano le S”

Nei giorni scorsi a Pianeta bimbo, la trasmissione che conduco e che va in onda su Telecolor , abbiamo parlato di un laboratorio per bambini, “Dove volano le esse”, ed un corso di Capoeira .

Il laboratorio è a cura della autrice Tea Orsi, che vedete nel video, ed dedicato al suo libro dal titolo “Dove volano le esse”, un modo per insegnare ai bambini ad accettare le differenze e ad affrontare le proprie difficoltà.laboratorio per bambini con Tea Orsi

Qualcosa di più su Tea Orsi

Tea Orsi lavora come autrice e story editor, scrivendo racconti per bambini, storie a fumetti e sceneggiature di cartoni animati per varie case editrici italiane e straniere. Vive a Parma con suo marito, due bambine e due buffi cagnolini. “Dove volano le esse?” è il suo primo libro per Albe Edizioni. Altri sono in programma.

Qualcosa di più sul libro, “Dove volano le esse”

Clara è una bambina simpatica e vivace con l’unico cruccio di non riuscire a pronunciare le S. Ogni volta queste le sfuggono e volano via, trasformandosi negli oggetti più disparati, e lei decide di inseguirle per vedere dove vanno. Vive così una serie di fantastiche e divertenti avventure, piene di incontri e di emozioni, che trasformano la sua difficoltà in un bel gioco.

Nella seconda puntata potrete vedere i bambini impegnati nella capoeira, una danza lotta dalle origini antiche che piace molto, come vedrete anche ai più piccoli e che li educa alla fisicità ma anche a rapportarsi con gli altri.

By |2018-04-17T11:28:53+00:00aprile 20th, 2018|Infanzia|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.