La viaggiatrice olistica al Sana di Bologna per parlare di cancro e cura

Ci sarò anche io, con il mio blog La viaggiatrice olistica, al Sana di Bologna, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale che si terrà a Bologna dall’8 all’11 settembre, per parlare di terapie naturali contro il cancro.

Sono voluta rientrare dalle vacanze con questo articolo perché le letture che mi hanno tenuto compagnia in queste sere estive riguardano l’argomento del convegno “Cancro: cura e prevenzione con alimentazione sana e naturale” di cui sarò moderatrice. Avrò l’onore e il piacere di intervistare sull’argomento medici che rientrano tra i maggiori esperti sul tema: il dottor Paolo Giordo farà una rassegna dei principali approcci elaborati in seno alle medicine naturali. La dottoressa Debora Rasio interverrà sul ruolo del sole e della vitamina D nella prevenzione e nella terapia dei tumori. Il dottor Stefano Fais illustrerà la terapia antiacida dei tumori e infine la dottoressa Michela De Petris  fornirà indicazioni sull’alimentazione consigliata per prevenire e curare il cancro. 

È previsto anche l’intervento in video di Ty Bollinger sul tema: “La verità sul cancro – Tutto quello che dovete sapere sulla storia, le cure e la prevenzione del cancro”.

Le terapie naturali contro il cancro e nella prevenzione sono quindi l’argomento dell’evento.

L’incontro, come si legge nella presentazione di Macroedizioni, che ne è l’organizzatrice’, spiega come ” La cura e soprattutto la prevenzione del cancro, in molti casi, dipendono esclusivamente dalle nostre scelte in fatto di stili di vita. E avere più informazioni possibili serve a capire che strada prendere, col supporto di medici di fiducia che, a loro volta, non siano condizionati esclusivamente da dottrine mediche cosiddette ufficiali. Per questo incontro, Macro ha invitato alcune dei maggiori esperti in fatto di prevenzione e cura del cancro. Ascoltiamo cosa hanno da dire e a noi poi spetta di capire che scelta fare. Consapevolmente”.

 

L’evento è fissato dalle 15 alle 18, presso la Sala Gallery dei Pad. 21/22 del Sana.

L’ingresso è gratuito ma viene richiesta la prenotazione da fare sul sito www.laveritasulcancro.it.

By |2017-08-14T13:47:39+00:00agosto 14th, 2017|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.