La mia vita sempre più Green style

La mia vita sempre più Green style

Se vi dovessi parlare di me più che di ciò che faccio, vi direi che tutta una serie di coincidenze mi hanno portato ad una vita sempre più green style e sempre più mia.

Prima  è capitato con il lavoro di giornalista.

Assunta in una TV locale come cronista per il telegiornale mi sono poco alla volta ritrovata a dedicarmi esclusivamente ad olismo e Green style. Oggi  conduco prevalentemente rubriche che ospitano medici, cuochi, naturopati, esperti di varia natura.

Quasi in contemporanea, grazie alla nascita di mia figlia, 6 anni fa, ho scoperto le scuole steineriane.

È stata aperta una scuola a 10 km da casa mia e non ve ne erano altre più vicine di Milano o Bologna. E così ho cominciato a passare i pomeriggi tra i boschi. A giocare con l’argilla sulla riva dello Stirone, a frequentare corsi di arteterapia, corsi per fare bambole a mano, tra un’intervista ad una sciamano ed un’esperta di lotus birth.

E poi quella laurea in scienze naturali.

Avevo scelto quella facoltà senza sapere bene il perché. E oggi entra bene nel dipinto olistico che mi si sta disegnando intorno.

E così il mio giardino è diventato il set in cui registro le mie rubriche di ricette. Poi mi lancio dalle balle di fieno nei campi vicino a casa per fare video che presentino il mio blog.

Appunto , il mio blog.

Il mio sito è strettamente connesso al mio lavoro di giornalista. Mi ripeto ma qual che faccio è pubblicare interviste e approfondimenti. Gli intervistati sono medici olistici,  naturopati, educatori, terapeuti. Scrivo quindi di argomenti più noti come la medicina naturale, lo yoga, la cosmesi toxic free, l’alimentazione ( macrobiotica, alcalina, gruppi sanguigni). E di altri meno noti come il metodo soul Voice, il metodo Stern, le costellazioni.

Mentre il dipinto assume colori sempre più radiosi, qualche mese fa viene a trovarmi il mio amico Michele. Vive a Los Angeles e fa l’art director. Chiacchierando decidiamo di aprire un’attività di tour operatori olistici. Dice che in America è finita l’era delle vacanze a bere margarita in spiaggia. Tutti cercano il benessere tra India, Hawaii e pensa che un retreat in un castello sarebbe un sogno.

In sintesi oggi sono blogger, giornalista olistica, membro  di un’ssociazione per la pedagogia steineriana, operatrice di  retreat olistici tra i castelli del ducato di Parma e Piacenza: ho una vita sempre più Green style.

Ho una vita molto appagante nella mia casa immersa nel verde dove indosso stivali di gomma ed esco per scampagnate nei boschi. Questa full immersion nella natura è intervallata dalle mie interviste in studio dove torno a indossare i miei abiti da giornalista. Mantengo così il contatto con la società attuale, i suoi difetti ma anche i suoi pregi.

Per finire mi impegno, nel mio piccolo, per diffondere la pedagogia steineriana. A partire dalla splendida scuola di mia figlia che ha un’aula nel bosco e tanti bambini coi grembiuli colorati che si arrampicano sugli alberi, sanno cucire e salutare in tutte le lingue del mondo.

By |2017-10-13T12:09:58+00:00ottobre 16th, 2017|Hello world !|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.