La mia dieta Kousmine nella mia vita sempre più Green

Dieta kousmine

Qualche giorno fa ha preso il via la mia sperimentazione della dieta Kousmine, dopo una breve ma interessante prova di qualche mese fa.

Il mio interesse per la dieta Kousmine, risale all’incontro con alcuni professionisti che me ne hanno spiegato estesamente i benefici. In particolare ho avuto modo di apprezzare particolarmente gli insegnamenti di Marilu Mengoni, biologa nutrizionista e psicologa. Ha inventato il metodo psicoalimentazione e fa parte del direttivo di A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine).

Quando ci siamo conosciute, tra una chiacchiera e l’altra mi ha chiesto: ” ma tu, come mangi?”.

Le ho raccontato le mie abitudini, non poi così malvagie in realtà, e le ho anche raccontato che seppur io sia in perfetta salute ho un problema di stanchezza.

E voilà il suo libro e il suggerimento di sperimentare il metodo kousmine per ritrovare le energie che ho perso e di cui ho tanto bisogno.kousmine

Oggi metto in atto solo alcuni accorgimenti.  E inizio il mio viaggio innanzitutto di lettura del libro che Marilu mi ha donato. e vi farò sapere come va

A colazione ovviamente crema budwig. Frutta e verdura a metà mattina. Verdura e proteine a pranzo. Ancora frutta e verdura a merenda e infine verdura  cotta la sera. Questo in linea di massima: una colazione da re, un pranzo da principe ed una cena da povero. Due giorni liberi a settimana. Negli altri 5 sono vietati i latticini, carni rosse.

Questo mio articolo non vuole essere un’indicazione dietetica, ovviamente, ma uno spunto di riflessione.

Qualcosa di più Marilu Mengoni

Marilù Mengoni si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università di Urbino. Consigliere A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine), membro del Comitato Scientifico di AssoVegan e docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova. Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo e lo spirito. E’ stata ospite di trasmissioni televisive tra cui “Pomeriggio sul due” (Rai 2), “Agorà” (Rai 3) e “Krista Show” (Sky), nonché della radio nazionale RTL 102.5. E’ spesso intervistata e citata in molte riviste nazionali (ELLE, Starbene, Crudo Style, F, For Men, ecc.). E’ autrice di numerosi libri: “Cucina Vegana e Metodo Kousmine”; “Esci di testa… entra nel cuore”; “Donne sOle”; “Dimagrisci con la Psicoalimentazione”, Ed. Tecniche Nuove; “Psicoalimentazione, nutrire il corpo e la mente”, “Piggasus e il pianeta VegAMO”, Laurum ed. E’ una degli intervistati nel film di Thomas Torelli “Food ReLOVution”. Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero. www.psicoalimentazione.it
By |2018-07-28T11:15:10+00:00luglio 29th, 2018|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.