La beauty routine toxic free di Moira Bonaldo

La beauty routine toxic free di Moira Bonaldo l’argomento trattato questa settimana nella rubrica Ricette per vivere belle.

Una beauty routine dettagliata e scientificamente approfondita dalla biologa e cosmetologa Moira Bonaldo. Andrà in onda venerdì alle 20 su Telecolor, canale 18.

Ecco un’anticipazione dei consigli di Moira.

Oli per primo step detergenza.

Puliscono e nutrono la pelle gli oli di: mandorle dolci, oliva, cocco nocciolo di albicocca, argan, camelia (Tsubaki),  avocado,  jojoba, crusca di riso.

 

Per la detersione dopo gli oli:

– sapone di Aleppo
– farina di avena 
Aggiungere zucchero di canna, farina di ceci o altro ingrediente che faccia un leggero scrub.
 

Lozione per ripristinare il pH

IDROLATO o acqua floreale di:

– lavanda
– fiordaliso
– camomilla
– fiori d’arancio
– geranio
– amamelis
– rosa
Anche l’aceto di mele diluito in acqua 1:1 va molto bene!
 
Maschera viso:
– argilla bianca dell’Amazzonia, acqua o gel di aloe vera, olio vegetale come olio di argano, qualche goccia di olio essenziale (es. rosa o lavanda)
Qualcosa di più su Moira Bonaldo

Moira Bonaldo è laureata in Scienze biologiche all’Università degli Studi di Padova e specializzata in Scienza e tecnologia cosmetiche all’Università degli Studi di Ferrara e di Padova.

Si è occupata di sviluppo della formulazione chimica dei prodotti cosmetici, della compilazione dei documenti identificativi e del controllo qualità nei laboratori farmaceutici di produzione dermocosmetica. Ha anche insegnato Cosmetologia, Anatomia umana e Dermatologia in scuole di estetica. Gestisce il suo studio di estetica.

By |2017-09-30T10:49:56+00:00ottobre 2nd, 2017|Moda e Cosmesi|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.