Allergia primaverile, riflessologia per i bambini

Riflessologia per bambini.

la riflessologia per bambini con l’arrivo della primavera, con tutti i suoi cambiamenti, può essere un valido aiuto. In caso di allergia ai pollini  i più piccoli possono trovare un  aiuto nella Riflessologia plantare. Come spiega la riflessologa Elisabetta Pietrantonio, alcuni massaggi hanno un efficacia immediata per esempio se le vie nasali sono congestionate.

Per approfondire l’argomento guardate la puntata di Pianeta bimbo, la trasmissione che conduco su Telecolor: http://www.telecolor.net/2017/01/un-mondo-di-idee-per-crescere-sani-e-felici/

L’intervista a Elisabetta è nella seconda mezz’ora della trasmissione e si occupa della riflessologia plantare applicata ai bambini, mentre nella prima parte del programma, potrete ascoltare una bellissima intervista a Lorenzo Locatelli, autore di un libro sull’educazione olistica.

E per quanto riguarda salute e benessere sul mio blog

Le terapie naturali sono un mondo da scoprire. Possono portare a risultati insperati da tempo inseguiti. Vengono proposte anche per malattie gravi e i casi clinici di guarigione sono innumerevoli. Il medico o terapeuta olistico, quindi figura professionale della medicina tradizionale o esperto secondo le varie scuole di medicina naturale, può consigliare terapie che hanno sempre un ampio spettro di interventi e che vanno dalla somministrazione di omeopatia o fitoterapia o floriterapia, a trattamenti di vario genere e non prescindono da indicazioni sulla nutrizione. Grande attenzione anche all’animo e alla mente, con le competenze e le inclinazioni degli  operatori olistici o con professionisti dedicati come counselor e coach.

Oltre alla riflessologia plantare nel mio blog parlo di riflessologia facciale.

La riflessologia è una tecnica che sfrutta il massaggio plantare su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio della persona. Ammesso che adoro farmi massaggiare i piedi più di ogni altra parte del corpo ho deciso di provare dopo aver visto all’opera una massaggiatrice. Il suo lavoro e le sue parole mi hanno stimolata e incuriosita e interessata a tal punto che ho deciso di sottopormi io stessa al trattamento.

Il motivo per cui mi sono sottoposta a questo massaggio è preventivo.riflessologia per bambini con Elisabetta Pietrantonio

La riflessologa, Elisabetta Pietrantonio, mi ha infatti spiegato che i punti del piede più doloranti possono evidenziare un problema ad un organo specifico.

Per esempio: il punto del rene che si trova sul piede circa al centro, come vedete nella mappa, massaggiato, può aiutare in caso di calcoli renali e cistite.

Ma è anche la sede dell’energia della persona e quindi, trattato, può dare vitalità e forza a chi soffre di stanchezza cronica.

By |2018-06-16T15:21:37+00:00aprile 18th, 2017|Infanzia|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.