Il trattamento reiki con i tamburi sciamanici di Riccardo Sparapan

Il trattamento reiki con i tamburi sciamanici è un esperienza particolare che mi è stata proposta dall’operatore olistico Riccardo Sparapan.

L’intervista sul trattamento reiki, del video che vi pubblico, è stata realizzata a margine di una puntata di Rituali dal mondo andata in onda su Telecolor e che potete rivedere sul canale youtube dell’emittente. Intanto leggete qual è stato il lungo percorso formativo e lavorativo di Riccardo in una sua breve presentazione.

Qualcosa di più su Riccardo Sparapantrattamento reiki

Dal 2006 ho iniziato il mio percorso nel mondo Olistico e crescita interiore frequentando in annate diverse il corso di 1° e 2° livello di “Corpo Specchio” di Franco Bianchi a Milano e Rovigo, proseguendo poi la crescita personale con il seminario di Light Project a Bologna frequentandolo due volte in annate differenti e il seminario Love Heals – L’Amore Guarisce, entrambi di Franco Bianchi.

Ho proseguito poi la crescita frequentando vari corsi di Meditazione e Reiki a Rovigo.

Nel 2013 – 15 ho frequentato il corso di 1° e 2° livello di Theta – Estesia (un mix di Theta Healing e Radiestesia) presso la scuola di crescita Frequenza Specifica a Rovigo.

Da Giugno 2014 a Giugno 2017 ho frequentato il corso di 1° e 2° livello di Costellazioni Familiari e Sistemiche di Marco Massignan, per poter diventare un operatore e lo seguo tutt’ora in corsi avanzati e seminari per poter crescere ulteriormente.

Dal 2016 ho deciso di prendere nuovamente tutti i livelli di Reiki certificati a norma di legge di Alkaemia di Ferrara. Attualmente sono al 3°, e il prossimo anno inizierò l’iter per conseguire il Master.

 Nel 2015 ho iniziato la mia attività di operatore olistico, fondando la ditta INDIGO, e iniziando a fare corsi e serate di Reiki. Dal 2016 faccio mensilmente anche serate di Costellazioni Familiari e Reiki.

 Il mio sito internet è : www.progettoindigo.it .

Dallo scorso anno, 2017, ho messo appunto un seminario sui Chakra e ne ho registrato il marchio, iniziato a fine settembre, e uno di Costellazioni Familiari durante le quali uso la musica dal vivo di un operatore professionista cha fa bagno di suoni, sempre registrandone il marchio.

Dal 2013 mi sono accostato poi all’uso del tamburo che pratico sovente durante i vari seminari e serate e delle campane tibetane, e sto imparando a suonare il Flauto di Pan.

Nel 2015 ho fatto il Cammino di Santiago per 313 km e ho scritto un libro nel quale parlo della mia esperienza dal nome: “a piccoli passi” edito da ETIMPRESA e reperibile direttamente online sul mio sito, e sto scrivendo un nuovo libro.

 

Rimango a Vs. gentile disposizione sperando in un Vs. contatto, e Vi ringrazio per il tempo dedicatomi. RingraziandoVi anticipatamente, porgo distinti saluti.

Domicilio:                                Via Gramsci, 128 – 45100  Rovigo (RO)

E-Mail:                                     r.sparapan@alice.it

Patente:                                    B (automunito)

Sito Web:                                 www.progettoindigo.it

Leggi un altro articolo del mio blog dedicato ad un trattamento reiki

By |2018-06-15T10:50:42+00:00giugno 16th, 2018|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.