Il mondo olistico in una giornata, Festolistica a Parma

A Parma l’8 luglio si terrà la prima edizione di FESTOLISTICA: IL MONDO OLISTICO IN UNA GIORNATA, presso Corte Santa Teresa a Parma.

Sotto vi riporto alcune considerazioni sull’evento e sul mondo olistico , scritte dall’organizzatrice Federica Buzzi.
Festolistica è la manifestazione nata come occasione di approfondimento teorico ed esperienziale sulle Arti Olistiche.
Una giornata intensa nella quale vengono approfondite e presentate le più varie attività per sensibilizzare e far conoscere al pubblico ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita. Le discipline bio-naturali non si pongono in alternativa o in conflitto alla medicina tradizionale, ma ne costituiscono una positiva integrazione anche se distinte per impostazione culturale.
Le discipline olistiche fanno fluire il vigore delle proprie funzioni psicofisiche, lo scopo è il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali.
L’obiettivo di Festolistica è far sperimentare alle persone un percorso personale per trovare un equilibrio psicofisico interiore attraverso la personale conoscenza e l’esperienze delle discipline olistiche, tra cui Shiatsu, Reiki, Kinesiologia, Essenze Floreali, Ayurveda, massaggio sonoro, Idroterapia, Riflessologia, Biotrnsenergetica, Alimentazione Naturale, Counseling, Arte Terapia, Kobido…
Festolistica nasce dal desiderio di Federica Buzzi di manifestare quel concetto Olistico tanto idealizzato facendo vivere ad ogni individuo il suo reale effetto nel quotidiano.
Ci sarà un area trattamenti, un’area convegni e numerosi spazi dedicati agli specifici workshop, uno spazio ludico per i più piccoli, stand di artigianato locale, prodotti alimentari biologici, abbigliamento etnico.

Il tutto magicamente accompagnato dalla musica a 432Hz, la frequenza collegata al chakra del cuore.

All’evento parteciperà anche Lena Tritto, protagononista di molti miei contenuti, che terrà un laboratorio di cosmesi naturale. Ai partecipanti verranno inoltre proposte tante altre attività tutte provenienti dal mondo olistico, quel mondo fatto di operatori che si avvicinano alle persone con l’approccio corpo, anima e mente. Lo stesso approccio a cui sono dedicati tutti i contenuti del mio blog.
By |2018-06-27T11:58:44+00:00giugno 28th, 2018|Hello world !|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.