Il bambino fegatoso: intervista a Davide Angelucci, pediatra omeopata

L’intervista che vi propongo oggi al dottor Davide Angelucci riguarda il bambino fegatoso, ovvero un bambino vivace ed energico che va contenuto.davide angelucci

Secondo quanto spiega il dottor Davide Angelucci, i suoi problemi sono le allergie, l’insonnia e malattie molto acute e molto rapide come insorgenza.

Il dott. Davide Angelucci  – Medico olistico, Pediatra, Omeopata, Osteopata, autore del libro “Il bambino, i cinque elementi e la sua dieta”, insieme alla naturopata Silvia Strozzi, esperta in nutrizione ne parla in  questa puntata di Pianeta bimbo che vi propongo. E’ la prima di una serie dedicata a 5 diverse tipologie, una teoria che si rifà alla Medicina Tradizionale Cinese  che si basa sulla “Legge dei 5 elementi” e definisce 5 tipi di bambino delineando, per ognuno, costituzione, carattere, corretta alimentazione e le leggi che ne governano il delicato equilibrio fra salute e malattia. Prendendo il nome da cinque organi principali avremo il bambino renale, fegatoso, milzoso, cuore e polmonare a seconda di quale organo sarà predominante energeticamente sugli altri .

Per altri approfondimenti sul mondo dell’infanzia vi invito sfogliare il mio blog. Qui per esempio trovate l’intervista ad un altro pediatra, MauroBerveglieri, sempre molto interessante su alimentazione e immunità.

Qualcosa di più sul dottor Davide Angelucci

DIRETTORE SANITARIO DEL CENTRO Eubiotica
Medico Chirurgo Specialista in Pediatria Generale
Omeopata (diploma in Medicina Omeopatica Classica c/o la Scuola di Medicina Omeopatica Unicista USIOH di Bologna)
Diploma in Agopuntura Tradizionale Cinese c/o la Scuola SO-WEN di Milano
Master in Medicina Pediatrica Cinese c/o la Shandong University (Repubblica Popolare Cinese)
Master in Medicina Omeopatica Argentina “Tomas Pablo Paschero” di Buenos Aires
Coautore del libro “Il bambino i cinque elementi e la sua dieta”

Qualcosa di più sul libro “Il bambino i cinque elementi e la sua dieta”

libro è suddiviso in due parti: nella prima parte si affronteranno i cinque tipi di bambino, la loro costituzione e le leggi che governano il delicato equilibrio fra salute e malattia. Nella seconda parte, dopo una prefazione sull’alimentazione dei bambini in generale, si prenderà in considerazione la dieta più appropriata per ogni tipo di bambino, con attenzione agli alimenti più indicati e alla preparazione di ricette facili e gustose. Quando si tratta di cibo, tutti si sentono coinvolti: grandi e piccini vogliono raccontare qualcosa di sé e della loro esperienza nel fantastico mondo del gusto poiché mangiare riguarda tanto le emozioni quanto il corpo.

By |2018-06-01T11:56:11+00:00aprile 19th, 2017|Infanzia|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.