I dolcetti sugarfree di Marzia Riva

E’ una vera artista della cucina a base vegetale e ha preparato per noi dei dolcetti sfiziosi con frutta secca e cacao, quindi senza zucchero e senza glutine. Lunedì alle 20.30 potrete vedere su Telecolor (canale 18 del digitale terrestre o in streaming sul sito http://www.telecolor.net), la puntata di Ricette per vivere bene che abbiamo registrato insieme, io e Marzia Riva. Nel video una piccola anticipazione sui dolcetti che ci ha proposto e qui sotto il bel racconto della giornata che abbiamo trascorso insieme, pubblicato da Marzia sul suo blog: http://www.latavernadegliarna.it

“Ieri sono stata a Fidenza a registrare due puntate della trasmissione “Ricette per vivere bene” con la giornalista Loretta Gregori, che a sua volta ha un blog molto carino chiamato La Viaggiatrice Olistica, per Telecolor.

Sono partita all’alba, tra le vie di Milano che piano piano accoglieva il nuovo giorno e gli automobilisti che iniziavano ad affollare le sue strade, con il bagagliaio carico di tutte le cose che mi sarebbero potute servire, gli ingredienti per realizzare le ricette a cui avevo pensato, e le aspettative della giornata.

Non nego che un po’, un bel po’, di agitazione mi circolava addosso. Sono sempre emozionata quando devo parlare in pubblico, ancora di più davanti a una telecamera. Una novità che mi entusiasmava e mi caricava di energia, nonostante l’imbarazzo. Un’esperienza nuova da vivere a cuore aperto, senza sapere bene cosa sarebbe accaduto.

Dopo aver buttato giù dal letto la mia amica Nicoletta, che senza esitazioni mi ha accompagnata, mi sono diretta verso le colline verdeggianti della meravigliosa zona del Ducato di Parma e Piacenza.

La zona la conosco bene e ne sono particolarmente affezionata  così come già conoscevo La Commanderia Del Gusto che ci ospitava per le riprese. Avevo scoperto questo luogo meraviglioso qualche tempo fa per un corso di cucina organizzato con gli amici Lorenzo e Jessica del blog Cucinare Secondo Natura ed e’ un posto squisito, dove non vorresti più venire via.

Preparata tutta la linea e organizzata la cucina siamo partiti con le registrazioni. La cosa difficile era ricordarmi di guardare la telecamera, che mi coglieva sempre a disagio ed impreparata, e cercare di spiegare in maniera chiara ciò che stavo preparando rispondendo alle domande che Loretta carinamente mi poneva.

Dopo qualche minuto, iniziato a cucinare, mi sono tranquillizzata dimenticando ciò che stavo facendo e ho potutoa chiacchierare raccontando della mia passione per la cucina, il blog, Alessandro e Piccolo Chef,  le collaborazioni, le social eating e la mia esperienza con il Joia Academy.

Ho preparato ricette che per me sono quasi dei cavalli di battaglia perché propongo spesso e che preparo senza difficoltà oltre alcune preparazioni che ho rivisitato tra le ricette del blog. Sei ricette per comporre due menù per due puntate diverse.

Alcune pause, alcuni aggiustamenti in corsa, le foto e la degustazione finale dei piatti realizzati. La mattinata e’ volata. Senza quasi accorgermene era ora di rientrare, tempo di girare l’auto ed eravamo di nuovo sull’autostrada salutando le dolci colline che ci avevano ospitato ancora più gasate di prima.

Una bellissima e divertentissima esperienza che si aggiunge alle tante che la cucina mi fa vivere ogni giorno.”

By |2017-05-04T14:31:50+00:00aprile 21st, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.