Golf per bambini, un immersione nel verde

Golf per bambini.

Il golf per bambini è uno sport che consente ai più piccoli di immergersi nel verde e di fare un’attività sportiva fatta di regole e divertimento.

Per come ce ne parla Davide Lodi Rizzini, del golf club di Castellarquato è il campo da golf che viene messo a disposizione dei più piccoli per trascorrere del tempo serenamente sia imparando uno sport sia vivendo momenti di puro svago.

Ecco la testimonianza di Davide Lodi Rizzinigolf per bambini

‘Ciao a tutti mi chiamo Davide Lodi Rizzini e da nove anni sono responsabile dell’attività giovanile del Golf club di Castell’arquato. Perché il golf ? Perché è bello, è in mezzo alla natura e i ragazzi lo apprezzano per quello che è. Permette di porsi dei piccoli obiettivi di volta in volta, insegna il rispetto della natura, il rispetto delle persone che lavorano. Un impegno in mezzo al verde quindi insegna anche apprezzare quello che la Natura ci dà. Perché Castell’arquato? Ci dà grossissime opportunità, quella di far giocare i bambini, cosa che non sempre nei campi da golf è possibile, partiamo dai camping giornalieri facciamo in modo che possano sia giocare a golf che ad altro e l’avvicinamento è graduale. E poi qualche piccolo giocatore che magari ha qualche numero  riusciamo ad ottenerlo, l’importante è che vivano questo sport nel miglior modo possibile. Castell’arquato infine perché ci permette di fare tutto con le famiglie perché lo sport deve essere anche stare in famiglia

Qualcosa di più sul Castellarquato Golf Club

Nato nel 1991, il Golf Club Castell’Arquato sorge nel punto di congiunzione tra le verdi vallate piacentine e le colline parmigiane. E’ inserito in 64 ettari di verde, a 220 metri sopra il livello del mare. Dista poche decine di Km. da Piacenza ed è a pochi minuti dal bellissimo borgo medievale di Castell’Arquato. Il percorso si snoda su 18 buche di campionato, incastonate in una verde e sinuosa vallata. E’ un percorso di pregio, disegnato da Cotton & Pennick, impegna e diverte tanto il giocatore più esperto quanto il principiante. Un’ampia e luminosa club house è a disposizione del golfista per brevi soste o per qualche ora di relax.

By |2018-09-21T09:01:36+00:00settembre 24th, 2018|Generale|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.