Come gestire la questione vaccinazioni obbligatorie dei bambini, il numero del Codacons

Da tempo va avanti il dibattito sulla vaccinazione dei bambini. Mi sono chiesta più volte come affrontarlo ma, non essendo un medico o un esperta in materia, ho rimandato perché ritengo che quando si tratta di argomenti di questo tipo, occorra prestare molta attenzione prima di tutto nel rispetto della salute.  Quel che mi sento invece di pubblicare oggi è l’aiuto offerto dalla Codacons ai genitori che si trovano nel caos e non sanno che scelta fare.

Il Codacons ha lancia un servizio telefonico per aiutare le famiglie sul delicato tema dei vaccini.

In Lombardia dal 17 luglio un innovativo servizio telefonico del Codacons fornisce assistenza e informazioni alle famiglie della regione in materia di vaccinazioni e nuovi obblighi introdotti dal decreto Lorenzin.

“Si tratta di in forum telefonico che non è contro i vaccini, ma teso a fornire una corretta informazione alle famiglie su tutto ciò che riguarda le vaccinazioni e che non viene adeguatamente spiegato dal numero verde del Ministero della salute – spiega il Codacons – Dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 16 legali ed esperti che collaborano con la nostra associazione attraverso il numero 8930398 risponderanno ai tanti quesiti che ogni giorno ci vengono posti dalle famiglie terrorizzate dai nuovi obblighi normativi, spiegando loro i diritti che possono far valere in tema di vaccini, le forme di tutela da adottare per i propri figli e gli obblighi in capo alle Asl e agli enti locali. Attraverso tale servizio a pagamento, il Codacons potrà finanziare e sostenere le numerose iniziative legali in corso in tutta Italia a difesa delle famiglie e della corretta informazione sulle vaccinazioni”, conclude l’associazione.

NUMERO VACCINI DEL CODACONS: 8930398

Non facendo cronaca, su questo blog, non ho pubblicato seppur ho seguito i tanti eventi di manifestazione contro all’obbligatorietà delle vaccinazioni. Chi fosse interessato ad avere questo tipo ulteriori di informazioni può consultare il sito di Telecolor, l’emittente che è molto attenta all’argomento. Potete anche segnalarmi eventi in programma per i quali farò volentieri da tramite con la redazione di Telecolor.

By |2017-07-19T10:34:00+00:00luglio 20th, 2017|Infanzia, Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

2 Comments

  1. agata maugeri 27 luglio 2017 al 0:08 - Rispondi

    Mi pare una grossa mancanza, però, non prendere posizione su una questione quale il decreto Lorenzin che, di certo, non riguarda solo le vaccinazioni, ma la LIBERTA’ DI TUTTI.

  2. Loretta Gregori 27 luglio 2017 al 9:22 - Rispondi

    Buongiorno Agata, approfitto del tuo commento per dichiararmi come te contraria al dl anzi lo aggiungerò all’articolo. il discorso sui vaccini poi sarebbe molto lungo ma nel contesto del mio blog ho voluto soltanto dare l’informazione di un servizio a favore di quei genitori che vogliono essere piu’ informati sui loro dirtti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.