FESTA DI PRIMAVERA , 5 maggio 2019

La festa di primavera nelle scuole Waldorf è uno degli eventi più gioiosi dell’anno in cui le associazioni aprono le porte anche ai visitatori esterni. E così accadrà domenica 5 maggio alla Casa d’oro di Fidenza, in provincia di Parma.

Sarà un’occasione gioiosa per conoscere la pedagogia waldorf, sostenere la scuola, pranzare in mezzo alla natura e far divertire i bimbi!

INIZIATIVE DELLA GIORNATA

Come sempre saranno numerosi i Laboratori per Bambini: nelle scuole steineriane si realizzano manufatti in matreiali naturali.Per avere un esempio guardate il video a questo link.
Il 5 maggio in particolare ci saranno Laboratori di Falegnameria, e poi per i più piccoli la Pesca Pesciolino e per i bambini più grandi, oltre che per gli adulti, un Torneo di Scacchi. Ci saranno poi esibizioni e prove di strumenti musicali oltre che esperienze di gioco come Cavalgiocare e Passeggiate con gli Asini. Sarà possibile acquistare manufatti artigianali al Bazar ma anche pranzare o fare una merenda grazie ad un ricco Buffet. Verrà inoltre preparata la pizza nel forno a legno realizzato dai bambini insieme ai genitori ed ai maestri.

Durante la festa i maestri saranno a disposizione per informazioni e visita alla scuola.

Associazione per la libera pedagogia steineriana – Giardino d’infanzia 3-6 anni – Istruzione primaria e secondaria di primo grado.
Iscrizioni sempre aperte!!

Per info: eventi.lacasadoro@gmail.com
oppure 339.1210165

In caso di pioggia la festa sarà rimandata a domenica 12 maggio.

Qualcosa di più sulla Casa d’oro di Fidenza.

“La nostra associazione è nata dalla iniziativa di insegnanti e genitori che riconoscono il grande valore di questa pedagogia e vogliono metterlo a disposizione di tutti.

L’associazione è libera, apolitica, aconfessionale e senza fini di lucro, oggi gestisce il Giardino d’infanzia La Casa d’oro (scuola dell’infanzia paritaria) e la Scuola, istruzione primaria e secondaria di primo grado.