Feng shui e astrologia

Oggi vi propongo l’ultimo di una serie di articoli dedicati a Feng shui e astrologia andata in onda su Telecolor.

A parlare di Feng Shui e astrologia sono i due ospiti, gli architetti Paolo Brighetti, tra l’altro autore di alcuni contenuti del mio blog e Barbara Ghidini.

feng shui e astrologia

FENG SHUI E ASTROLOGIA

Il Feng Shui, che letteralmente significa “Vento e acqua”  è un’antica filosofia dell’abitare, un codice che analizza l’energia dell’uomo e dello spazio in cui vive, elaborato dalla cultura cinese.

Le basi del F. S. vanno ricercate nella filosofia Taoista

Il Taoismo originariamente significava “la Via”, il procedere dell’Universo, l’ordine della natura, il processo cosmico nel quale tutte le cose sono immerse. Il QI, l’energia, ha generato tutte le cose  e tutto ciò che esiste è quindi fatto della stessa energia. La trasformazione ed il mutamento sono caratteristiche essenziali della natura . Questi sono gli stessi principi a cui è giunta la fisica moderna.

Nelle scorse puntate abbia analizzato come si muove l’energia all’interno della casa . Abbiamo cioè parlato della “Scuola della Forma” o”Via della Terra” che analizza tutto ciò che è tangibile.

Oggi si parla della Scuola della Bussola” o “Via del cielo”, che studia invece quali sono gli effetti dovuti all’orientamento spaziale degli edifici, cioè le energie legate all’orientamento e al tempo.

In particolare parliamo del “Qi delle 9 stelle”, che analizza le energie della casa legate all’orientamento, mettendo in relazione l’energia degli ambienti con l’energia delle persone che vi abitano.

QI 9 STELLE: CALCOLO ELEMENTO PERSONALE

Mette in relazione l’energia degli ambienti con l’energia delle persone che vi abitano.

Calcolo del numero personale annuale (Min Gua) attraverso propria data di nascita 

Cos’è il numero annuale?

Si determina in base  all’anno di nascita, anno del calendario Agreste solare, che inizia il 4 o il 5 Febbraio ( perché nel calendario Gregoriano c’è il 29 Febbraio).

E’ rappresentato da uno dei 5 elementi e  fa riferimento alle influenze principali della nostra vita: struttura di base, aspetto fisico, modalità pratica del carattere, salute, vita professionale.

  1. QI 9 STELLE : RAPPORTO TRA L’ENERGIA DELLA PERSONA E L’ENERGIA DEGLI AMBIENTI

La casa è suddivisa in 9 settori legati ai punti cardinali. Ogni settore avrà una particolare energia dovuta all’orientamento. Ognuno di noi, in base al proprio numero annuale, avrà zone più o meno propizie all’interno della casa, cioè con una energia che andrà ad alimentare o meno la propria energia personale, in base alla teoria dei 5 elementi.

  1. ANALISI CARATTERIALE DEGLI ELEMENTI

Ecco un esempio di elemento legato alle persone, citando nomi di personaggi famosi

1 ACQUA – NELSON MANDELA

2 TERRA – MAHATMA GANDHI

3 LEGNO – MICK JAGGER

4 LEGNO – MARILYN MONROE

5 TERRA – DALAI LAMA

Barbara (7 min)

6 METALLO – JOHN LENNON

7 METALLO – HILLARY CLINTON

8 TERRA – MARTIN LUTHER KING

9 FUOCO – DONALD TRUMP

Ed ecco un esempio che riguarda i Rapporti di coppia 

Brad Pitt Acqua – Angelina Jolie  Terra- La Terra controlla Acqua: inserire Metallo

Hillary Clinton  Metallo – Donald Trump Fuoco. Il Fuoco controlla il Metallo:

Lady Diana Legno – Principe Carlo Metallo. Il Metallo domina il Legno: inserire Acqua

By |2018-06-26T14:22:26+00:00luglio 13th, 2018|Arte ed Abitare|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.