Equinozio all’Equatore

Equinozio

L’ equinozio è quel momento della rivoluzione terrestre intorno al Sole in cui quest’ultimo si trova allo Zenit dell’equatore, e la durata del giorno diventa uguale a quella della notte. Pensando a questa terra lontana, a questo mondo magico, ho voluto proporre il brano di un amico che il mondo lo ha girato in lungo ed in largo.

Equatore
Ballo, con la mente, in equilibrio sull’equatore. passa qua, tra i miei piedi, ho paura di inciamparci, di strapparlo, di dover poi giustificare il mescolarsi delle stagioni. funamboleggio, in bilico sul vuoto delle idee, tengo in mano la lunga asta contorta di un senno già precario, nessuna rete ad ammortizzare la caduta. piove, ancora, e non vedo la fine della fune, della linea che divide il mondo in alto e basso, in buoni e cattivi, in destri e mancini, in dentro e fuori. sarà la paura che fa fuggir parole, sarà l’umidità che mi lascia vuoto e solo, sarà la concentrazione a farmi perdere quel che succede intorno. il non voler cadere è la peggiore delle disgrazie.
Qualcosa di più su Michele Squeri
Cambia Te stesso non il cielo sotto cui vivi (Seneca)

…non è possibile non notare uno che se ne va con l’anima tutta affacciata alla finestra dei suoi occhi… (luca del punta – “del non avere l’harley”)

Sì, lo so: sono un casinista…al contrario di chi necessita di avere il pezzo giusto, nato appositamente per quella funzione, al posto giusto ed ogni attrezzo in ordine e nella sua precisa posizione. Io mi arrangio con quello che trovo, adatto, lavoro, smusso, piego ogni tipo di materiale per “costringerlo” a servire allo scopo. Perdo ogni chiave, inglese o meno, nei due metri quadrati in cui lavoro e perdo maree di tempo per ritrovarla quando ne ho bisogno.
Sono una mentalità romantica, secondo una definizione liberamente (molto, molto liberamente) tratta da “lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” di r.m.pirsig

Visita  il mio blog
By |2018-07-27T07:29:42+00:00marzo 21st, 2017|Hello world !|

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.